Giochi da Tavolo

In sede non solo sarà possibile leggere i libri a disposizione ma, su richiesta, giocare ai nostri molteplici giochi da tavolo. Molti di essi sono tratti da libri, altri ne sono ispirati, alcuni ne contengono addirittura degli interi brani. Spesso si organizzano giornate di gioco a tema, dedicate ad un autore o a un genere e si gioca tutti assieme accompagnando la partita con la lettura di brani selezionati. Attraverso i giochi entrerete in contatto con una realtà sempre più vasta cui non potrete più fare a meno.

I nostri giochi a disposizione sono:

Arkham Horror + espansioni – Tratto dai racconti e le ambientazioni horror di H.P. Lovecraft, gioco comunitario fino a 8 giocatori.

Carcassonne + espansioni– Crea il tuo paesaggio medievale e utilizza i tuoi seguaci per conquistare diverse aree cittadine, fino a 6 giocatori. (Presente anche nella variante Star Wars)

Dixit – Calati nei panni del narratore e inventa delle storie memorabili, fino a 12 giocatori.

I Coloni di Catan – Colonizza il mitico oriente e crea un nuovo avamposto commerciale, battendo la concorrenza, fino a 4 giocatori

Lupus in Tabula – Scopri chi, tra i tuoi vicini, interpreta il lupo mannaro! Fino a 24 giocatori

Munchkin + espansioni – Parodia dei giochi di ruolo dalle svariate ambientazioni, fino a 6 giocatori.

Sherlock Holmes, consulente investigativo – Entra a far parte degli Irregolari e aiuta il più famoso detective di tutti i tempi a risolvere i suoi casi. 10 libri appositamente scritti guideranno la ricerca fino alla soluzione del mistero. Un misto tra gioco e libro da leggere.

Splendor – Sii un abile banchiere rinascimentale e compra/vendi gemme fino a costruire un impero, fino a 4 giocatori

Time’s Up – Scopri chi è il personaggio misterioso mimato dal tuo compagno di squadra e vinci il round!

Trivial Pursuit Letterario – Ideato da Feltrinelli e Hasbro, la rivisitazione formato letterario del classico gioco a quiz

Zombi + espansioni – omaggio alla filmografia di Romero e Sam Raimi, dovete impedire a un’invasione di zombie di distruggere la città!