Nel Mondo di Jane Austen

Valeria Valenziano coordina dal 2009 la pagina ‘Nel Mondo di Jane Austen’, vera e propria comunità e luogo di ritrovo virtuale per tutti gli appassionati della scrittrice britannica.

 

Nel Mondo di Jane Austen si propone come una finestrella sul mondo in cui visse la grande autrice. Non solo vengono pubblicate notizie e informazioni su tutta l’epoca Regency, ma si organizzano eventi, picnic, promenade e Tè Danzanti in costume per cercare di rivivere quei giorni e provare, anche solo per un paio d’ore, a vivere in un romanzo della Austen. Grazie a Valeria e alla collaborazione con alcune sarte specializzate in abbigliamento d’epoca è possibile, per chiunque non avesse tempo o modo di acquistarlo/realizzarlo per proprio conto, noleggiare vestiti e accessori. Le attività sono di natura no profit o commerciale.

 

Grazie alla nostra partnership si organizzeranno iniziative nuove e uniche, arricchiremo il programma con gli eventi di Valeria e metteremo a disposizione le conoscenze di Giano per facilitare la partecipazione degli ospiti (ci saranno giornate Atelier, ma anche dedicate ad approfondimenti culturali e libri, prima delle visite in costume).

 

 

Per info e contatti:
347 142 5768
nelmondodijaneausten@gmail.com