Letture in Costume

I nostri lettori volontari del Circolo LaAV sono anche abili viaggiatori nel tempo! Da grandi appassionati di storie, conoscono bene l’importanza della Storia, con la ‘s’ maiuscola! Sono quindi capaci e ben disposti verso ogni tipo di lettura in costume, dall’Antica Roma agli anni ’70, dalla Preistoria ai giorni d’oggi. Perché cosa c’è di meglio di una lettura che faccia rivivere anche con gli occhi le epoche in cui è ambientata?

Insegnate in una scuola e volete che i vostri studenti parlino con un autore del passato? Non è un problema: grazie al nostro team di storici e esperti di storia della letteratura organizziamo ricostruzioni accurate di ogni autore a vostra scelta, così da ‘riportarlo in vita’ solo per voi.

I costumi già a disposizione sono soprattutto di epoca Regency (fine ‘700 – primi dell’800) e medievale, ma con un po’ di anticipo è possibile procurarsi anche quelli di tutte le altre epoche. State organizzando una rievocazione storica o un evento in costume? Contattateci per avere più informazioni sul come aggiungere letture alle vostre iniziative. La cultura è un bene che va diffuso in ogni modo possibile, soprattutto divertendosi!

Eventi principali a cui abbiamo partecipato in costume:

26 giugno 2016 – I Pincnic con Jane Austen a Villa Torlonia (brani scelti dalle opere di Jane Austen)

5 novembre 2016 – Visita al Museo Napoleonico (lettere di Napoleone a Giuseppina)

2 dicembre 2016 – Mediovalando presso l’Avalon (sonetti e ballate della letteratura medievale)

Consultate la Gallery per altre foto!