Banchetti e Delitti

Avete mai sognato di entrare nelle pagine dei libri? Di vivere un’esperienza in cui essere i protagonisti dell’avventura e di guidare il vostro gruppo di eroi verso la gloria?

Da oggi grazie ai GiocAttori del Salotto di Giano, in collaborazione con il RistoPizzeria Avalon, è possibile!

Vivete per una sera un viaggio indietro nel tempo nel Medioevo e lasciatevi guidare dai nostri GiocAttori all’interno di un Gioco di Ruolo dal Vivo.

Il nostro team di storici cura gli antefatti traendoli da storie e personaggi reali, cercando di unire un pizzico di mistero e fantasia alla storia che tutti conosciamo, mentre i nostri giocAttori, in pieno stile del Salotto, traggono i personaggi direttamente dai romanzi!

Durante la cena dovrete interrogare i sospettati che gireranno per il locale e capire chi, tra essi, abbia commesso il delitto. Tutti hanno un movente, tutti hanno degli alibi, ma uno solo di loro è il colpevole. Lasciatevi guidare, attraverso gli indizi che vi forniranno, alla soluzione della storia. Restringete il campo, metteteli alla prova, seguendo la pista potrete arrivare, per esclusione, all’assassino. Ogni personaggio ha visto qualcosa che potrà aiutarvi a identificarlo e ha modo di giustificare l’alibi di qualcun altro. Attenzione, il colpevole potrebbe tentare di depistarvi!

Avrete solo due ore di tempo, al termine delle quali verrà svelato l’assassino. Su ogni tavolo sarà presente una pergamena su cui dovrete indicare l’assassino e il movente. Quando ritireremo la pergamena segneremo l’orario e, il primo che avrà indovinato, sarà il vincitore.
I vincitori avranno dei coupon premio e si aggiudicheranno la partecipazione alla grande finale in cui saranno proprio loro i veri protagonisti della storia!

L’evento, a numero chiuso, è adatto a tutte le famiglie.

Nella scorsa stagione abbiamo messo in scena:

La Locanda del Mistero – la lotta tra Guelfi Bianchi e Neri, con i personaggi del Ciclo di Canterbury

Alla corte dei Medici – l’assassinio di Giovanni de’ Medici, con i personaggi tratti dal romanzo di Strukul

La Notte dei Borgia – l’assassinio di Giovanni Borgia, con i personaggi de ‘I Peccati dei Borgia’ della Bowman

Il Torneo del Re – dedicato al Ciclo Arturiano, con ‘La morte di Artù’ di Tolkien

Il Pozzo di San Patrizio – dedicato ai miti e agli eroi dell’epica irlandese, con leggende e storie locali, dedicate al Ciclo Feniano