Banchetti e Delitti – La Notte delle Streghe

Benvenuti nella nostra pagina interattiva per “Banchetti e Delitti”!

In attesa che il gioco abbia inizio, scoprite i personaggi che vi accompagneranno in questa lunga notte di interrogatori!
Sono sette giorni il Conte Thomas Hans Baumann è morto e i villici, intimoriti e indignati, sono pronti a tutto pur di dimostrare la loro innocenza.. anche a commettere eresia!

Bentornati nell’Inghilterra del XVI secolo, della stregoneria e dell’Inquisizione!

BENVENUTI A GOOLE!

Goole, Inghilterra, 1553.
Una tranquilla cittadina di campagna inglese viene scossa da un terribile quanto inaspettato avvenimento: il misterioso ed enigmatico Conte Thomas Hans Baumann ​è stato trovato morto in circostanze estremamente sospette. Tutti nel piccolo villaggio sono sconvolti e preoccupati per questo fatto che ha incrinato la tranquilla vita di tutti i giorni. Nonostante l’uomo non godesse di ottima fama a causa dei suoi stravaganti interessi, tutti sanno che questa sia, indubbiamente, l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Sette giorni sono passati e, viste le pesanti accuse di stregoneria provenienti, anche in passato, dalla cittadina, un nutrito gruppo di Inquisitori è stato inviato dall’Arcivescovo di Canterbury con l’incarico di risolvere il mistero e assicurare il colpevole alla giustizia.
Sei i principali indiziati.
A voi il compito di investigare, o Inquisitori!

Ma quali sono i vostri sospettati?

CURATO BENTLEY MILLER
Prete di Goole, superstizioso e bigotto, ha sempre avuto i più turpi pensieri sulla maggior parte dei suoi odiati concittadini. Temuto e quindi rispettato, ha sempre usato dure parole sul Conte. Non ha mai esitato a pronunciare su di lui l’unica parola maledetta: stregoneria!

MADONNA SYBIL HALE:
Giovane moglie del Magistrato, ha sempre avuto delle riserve nei confronti del Conte. Più interessata all’apparenza che al contenuto, ha valutato buona parte della cittadinanza come sua inferiore, traendo per sé una posizione sociale forte e influente grazie alla carriera del vecchio marito.

ABBEY EVANS
Vedova dell’erborista, da sempre esperta conoscitrice di bacche, erbe e radici, è sempre stata vista con timore e rispetto dagli abitanti di Goole. La sua insolita amicizia con il Conte è sempre stata molto chiacchierata in città…

 

CORINNE WOOD
Locandiera del villaggio, acuta e determinata, è sempre informata sui fatti dei dintorni. Gran conoscitrice di aneddoti, ne ha uno per ogni avventore della sua locanda. Non può non averne per il Conte Baumann, chiacchieratissimo nobile del luogo..

BORGOMASTRO TYLER BAILEY
Ha sempre operato nel rispetto di tutti, col suo volto rubicondo e la parlantina arguta e rapida. Uomo vicino al popolo, ha sempre evitato di scontrarsi col Conte, lasciando forse correre troppo su alcune situazioni di cui, certamente, era al corrente..

MEZZADRO WALTER SMITH
Incolto ma furbo agricoltore al servizio del Conte, è rimasto fedele per anni al suo signore, rispettandolo seppur senza capire le sue richieste stravaganti. Uomo superstizioso e con la testa piena di nefandezze pagane dovute alla tradizione, è sempre stato uomo d’azione più che di parola!