PlayTesting Nights

Il Salotto di Giano inaugura ufficialmente le Playtesting Nights, aprendo il mondo dei Giochi di Ruolo a tutti i Salottieri che vorranno mettersi alla prova!

C’è un gioco che vuoi provare, ma non hai un gruppo con cui testarlo? Stai meditando di sottoporti alla Prova del Master presso di noi e vuoi allenarti? (per saperne di più sulla Prova, leggi QUI o scrivici alla mail info@ilsalottodigiano.it)
Da adesso ci sono alcune serate a tua disposizione in associazione!

Come funziona?
Il vostro compito è semplice: studiare il manuale prescelto (potete scegliere qualsiasi cosa vogliate, anche giochi già portati dai Master del Salotto), candidarvi compilando il modulo sottostante, attendere di essere ricontattati quando ci sarà la prima serata libera.
Durante le serate, indicate man a mano secondo il calendario interno, avrete la possibilità di masterare a un gruppo eterogeneo di soci, testare le possibilità del gioco e le vostre abilità. I player potranno prenotarsi direttamente per la serata annunciata, sapendo così tutti i dettagli del caso e scegliendo secondo le loro disponibilità.

Ecco quali sono le caratteristiche delle Nights, che i PlayMaster dovranno rispettare per poter partecipare.

  • La storia (originale o del manuale) non deve durare più di due ore e mezza. Gli slot, essendo di tre ore, includono infatti una mezz’ora di spiegazione del gioco. ATTENZIONE! Se non doveste fare in tempo a finire, molto difficilmente ci sarà la possibilità di ultimare in altra data, proprio a causa della struttura irregolare delle Nights, perciò cercate di trovare dei punti salienti in cui poter portare a termine rapidamente la storia.
  • Le schede dei personaggi devono essere precompilati da voi. Potrete indicare voi stessi il numero di persone che pensate essere adatto. ATTENZIONE! Un player sarà sempre uno dei nostri Master, quindi dovrete indicare il numero di player desiderati OLTRE al master (es: voi scriverete 3, per avere quindi 4 giocatori).
  • Possono compilare il modulo anche coloro che non sono associati, si dovranno però associare la sera della giocata. QUI trovate info sulla tessera, QUI l’elenco di convenzioni di cui potrete usufruire.
  • Le serate sono irregolari, perciò i master verranno contattati in ordine di “prenotazione”, ma è possibile che passino alcune settimane prima di poter giocare. Se una volta contattati i PlayMaster non fossero disponibili per la serata, verranno messi primi in lista d’attesa per la successiva.
  • Una volta giocato, il modulo si considera esaurito. Per partecipare nuovamente sarà necessario compilare nuovamente il modulo.
  • Per chiunque voglia partecipare, è consigliabile avere già una storia pronta da proporre. Nel caso in cui il PlayMaster della serata abbia un contrattempo per cui la sua sessione salti, verranno contattati i candidati successivi.
  • Ovviamente non avete modo di sapere che tipologie di Player si siederanno al vostro tavolo ma, non appena le persone si prenoteranno per la vostra serata, vi verranno fornite tutte le info in merito.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Quale gioco vuoi masterare? (*) 
Che esperienza hai con i GDR? (*) 
Che esperienza hai con il GDR scelto?  
La storia che proporrai è: 
Quanti player vuoi al tavolo? (*) 
Ti va bene giocare con persone di diverse fasce di età?  SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

*ATTENZIONE: alcuni Browser non supportano il formato del calendario per scrivere la data di nascita e potrebbe dare errore durante l’invio del modulo. In tal caso il formato con cui scrivere la data è: AAAA-MM-GG. Se il problema dovesse persistere contattateci alla mail info@ilsalottodigiano.it