Club degli Storiografi – Household

Pronti per la nuova avventura?
Da oggi Il Salotto di Giano è ufficialmente diventato sede del Club degli Storiografi, organizzato dagli autori di Household (vincitore del Gioco di Ruolo dell’Anno 2019, edito da Raven) e annunciato nel video qui sotto!

Household: Club degli Storiografi

Siamo in Live per dare il via al CLUB DEGLI STORIOGRAFI !

Gepostet von Household am Samstag, 9. November 2019

 

Settanta storyline diverse, centinaia di sviluppi cui è possibile contribuire con le proprie sessioni di gioco, per un’esperienza unica e originale. Giocando assieme sarà possibile rispondere alle diverse missioni e, auspicabilmente, sbloccare materiali extra esclusivi e… altre avventure! Aiutiamo Herasmo a scrivere la Storia della Casa e a riviverne i momenti salienti!

La prima missione è: Rievocazione Storica!

Il primo obiettivo per i Club è giocare le sei Avventure di Capitolo I contenute nel Kit dello Storiografo Manuale “La Saga della Fragile Pace”, inserendo almeno una volta il PG Petrolio! Da bravi Storiografi, poi, compileremo assieme un resoconto degli eventi vissuti! Il premio è un piccolo PDF scritto da un celebre Storiografo e finemente illustrato. Oltre alla gloria imperitura, ovviamente!

Partecipare è molto semplice e ci sono diversi modi per farlo:

  1. Iscrivervi a uno degli eventi ufficiali che indicheremo di volta in volta, elencati nella nostra sezione Eventi sul sito.
  2. Compilare, assieme al vostro gruppo, il modulo per la richiesta di sessione, indicando “Household” alla voce “Gioco scelto”. Seguirete quindi il normale iter per le sessioni di gioco.
  3. Sei un Master e vuoi narrare una sessione del Club? Partecipa alle Playtesting Nights, le serate associative in cui i Master siete voi!

Ricordiamo che la partecipazione è gratuita ma è necessario essere associati. Trovate a questa pagina tutte le informazioni sulla quota associativa.

Le sessioni sono strutturate come oneshot autoconclusive, non è quindi obbligatorio partecipare a tutti gli eventi proposti. I personaggi giocati verranno annotati così che, in caso doveste tornare in seguito, possiate riutilizzare lo stesso personaggio.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci su info@ilsalottodigiano.it