Memento Mori: Lega di Gioco Organizzato

Dopo il Contest di Adventure Writing di Memento Mori, organizzato in collaborazione con gli autori e gli admin di “Erranti – Memento Mori Fan Group”, parte ufficialmente la Lega di Gioco Organizzato!

L’avventura prima classificata (“La Fonte Miracolosa” di Federico Tempesti) sarà l’oggetto delle quattro sessioni che, una volta al mese fino a maggio, verranno giocate a livello nazionale! Ogni associazione, tramite il proprio Presidente, può infatti iscriversi e ottenere, a chiusura iscrizioni, i kit per i propri Master. L’avventura, conclusa dagli autori e rivista assieme al vincitore, sarà arricchita da oggetti speciali che entreranno ufficialmente a far parte del mondo di Memento Mori e vedrà per protagonisti cinque personaggi pregenerati, creati appositamente dagli autori.

I kit contengono l’avventura, tutti i materiali allegati e i personaggi pregenerati. I Master che giocheranno avranno la possibilità di accedere a contenuti esclusivi e anteprime creati appositamente per loro e tutti i giocatori otterranno materiali unici! Tutti i kit verranno consegnati, con apposito watermark e printer friendly, poco dopo la chiusura delle iscrizioni.

Le sessioni si dovranno tenere durante la settimana indicata, in un giorno a scelta dell’associazione, secondo il seguente calendario:

  • La prima sessione di gioco sarà dal 18 al 24 marzo.
  • La seconda sessione di gioco sarà dall’8 al 14 aprile.
  • La terza sessione di gioco sarà dal 29 aprile al 5 maggio.
  • La quarta e ultima sessione sarà dal 20 al 26 maggio.

In caso alcuni giocatori siano assenti si potranno utilizzare le schede pregenerate con nuovi giocatori, secondo le giustificazioni indicate nel kit. In caso una delle sessioni debba essere annullata per mancanza del numero minimo di giocatori, si potrà procedere a una riprogrammazione in accordo con gli organizzatori de Il Salotto di Giano (info@ilsalottodigiano.it).

Ogni file verrà inviato corredato di watermark personale.

Al termine di ogni sessione i Narratori dovranno stilare un report (compilando il Questionario per il Narratore, fornito nel kit). Per ogni evento nazionale verrà creato un evento su Facebook secondo modalità e format standard per tutti, così da promuovere uniformemente le iniziative. Tutti i partecipanti verranno pubblicizzati sui i canali nazionali e resi sempre visibili in un’apposita pagina per tutti coloro che fossero interessati a partecipare. La partecipazione all’evento, per i giocatori, deve essere gratuita, previo pagamento della quota associativa dell’ass.ne promotrice o presso cui si svolge l’evento.

ATTENZIONE: la storia ha tematiche molto forti, si sconsiglia la lettura e la partecipazione per un pubblico sensibile e/o impressionabile.

Volete saperne di più? House of Games ha scritto una bella recensione del gioco e ha parlato della nostra LGO! Potete trovarla qui.

 

Ecco la lista delle Associazioni presso cui sarà possibile giocare:

  • Il Salotto di Giano a Roma, la III sessione si terrà giovedì 2 maggio alle ore 21.00 presso Neverland ASD (via Fezzan 39). Evento FB, prenotazioni al link.
  • Alearum Mundus a Spilamberto (MO), la III sessione si terrà giovedì 2 maggio alle ore 21.00 presso via Gaetano Donizetti 1. Informazioni e prenotazioni al link.
  • ARS Ludica Rievocativa a Bari, la II sessione si terrà domenica 14 aprile alle ore 17.30 presso la sede in via Carlo Alberto 120. Informazioni e prenotazioni al link.
  • Associazione Ludica Salernitana “Il Guiscardo” a Salerno, la III sessione si terrà mercoledì 1 maggio alle ore 21.00 presso Via Generale Fulgenzio D’Allora s.n.c. Informazioni e prenotazioni al link.
  • In Cerca di Avventura a Cisterna di Latina (LT), la III sessione si terrà martedì 30 aprile alle ore 21.00 presso via Grotte di Nottola, snc. Informazioni e prenotazioni al link.
  • Loggia del Crepuscolo a Vicenza, la III sessione si terrà martedì 30 aprile alle ore 21.00 presso Casa Cogollo (Corso Palladio 105). Informazioni e prenotazioni al link.
  • Master Senza Frontiere a Torino, per ogni informazione potete contattare Eric Hulfsson.
  • Masters of Comics a Rende (CS), la III sessione si terrà venerdì 3 maggio alle ore 21.00 presso Spa Arrow in via Panagulis. Informazioni e prenotazioni al link.
  • ProGioco Firenze a Firenze, la III sessione si terrà sabato 4 maggio alle ore 15.00 presso Stratagemma in Via dei Servi, 15/r. Informazioni e prenotazioni al link.
  • Ricreapulia a Bisceglie (BT), la III sessione si terrà martedì 30 aprile e giovedì 2 maggio alle ore 21.00 presso via Isonzo 62. Informazioni e prenotazioni al link.
  • White Rabbit a Cuneo, la III sessione si terrà martedì 30 aprile alle ore 21.00 presso il Glitch Club in via Quintino Sella 1. Informazioni e prenotazioni al link.

E se sarete al Firenze Fantasy, non perdetevi l’anteprima della prima sessione con noi! Vi aspettiamo venerdì 15 marzo alle ore 16.30 presso lo stand Federluso (ES05). Prenotazioni al link.