Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Istanbul di Orhan Pamuk

5 febbraio dalle 16:30 alle 19:30

Evento Navigation

Secondo appuntamento per il ciclo di incontri interamente dedicati alla letteratura turca, guidati dal Prof. De Propris, che già alcuni hanno avuto modo di conoscere alla presentazione dei suoi libri (info sul nostro evento qui).

Tre incontri per tre mesi, volti ad analizzare gli autori, le tematiche o le specificità di una letteratura così particolare che ha donato scritti di grande valore. Un piccolo percorso che, per brevità, non potrà essere certo esaustivo, ma vuole essere una piccola guida all’interno di un campo così vasto.
L’appuntamento verterà su ‘La Istanbul di Orhan Pamuk’ (da “Costantinopoli” di Edmondo De Amicis a “Istanbul” di Pamuk). Non solo la descrizione di una città-simbolo, ma una società, una cultura, una realtà, un microcosmo di sensazioni e autori che ne hanno assaporato l’essenza.

Nato nel 1963 a Roma, dove vive e lavora come insegnante di liceo, De Propris è un autore versatile. Dal 1997 al 2000 ha vissuto a Istanbul, da cui ha tratto ispirazione per i suoi scritti. Traduttore, critico, musicista e scrittore, il suo ultimo romanzo è Nero Istanbul.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati. Sarà possibile associarsi in loco.
E’ gradita la conferma di partecipazione via mail a info@ilsalottodigiano.it

Dettagli

Data:
5 febbraio
Ora:
16:30 alle 19:30

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it