Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Banchetti e Delitti. Il Torneo del Re

3 febbraio dalle 20:30 alle 23:30

Costo del biglietto: €20.00

Evento Navigation

Torniamo anche nel 2017 con il nostro appuntamento presso il ristorante Avalon: Banchetti e Delitti, una cena con delitto in salsa medievale. Alcune modalità del gioco sono cambiate.

Leggete fino in fondo per scoprire le regole del gioco e altri dettagli in attesa delle bio dei personaggi che verranno caricate un po’ alla volta! Controllate QUI le risposte ad alcune domande comuni (orari, durata, vestiario ecc)! Rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori informazioni, potete contattarci via mail a info@ilsalottodigiano.it o venirci a trovare in sede durante la settimana. In collaborazione con il RistoPizzeria Avalon di Roma avrete la possibilità di vivere per una sera l’esperienza di una taverna medievale e, grazie alla presenza dei giocAttori de Il Salotto di Giano, lasciarvi guidare all’interno di un gioco di ruolo dal vivo.

Il nostro team di storici cura gli antefatti traendoli da storie e personaggi reali, cercando di unire un pizzico di mistero e fantasia alla storia che tutti conosciamo, mentre i nostri giocAttori, in pieno stile del Salotto, traggono i personaggi direttamente dai romanzi! Per poter inaugurare il nuovo anno abbiamo deciso di lasciarci ispirare proprio dal nome del ristorante quindi.. benvenuti ad Avalon! Stavolta avrete modo di incontrare i personaggi del Ciclo Arturiano. Cavalieri, fate, oggetti magici, lasciatevi trasportare nel nostro mondo cavalleresco. La storia è stata cambiata, Artù è morto, che possiate essere voi il prossimo re di Camelot? Siete pronti ad estrarre la Spada nella roccia?

Durante la cena dovrete interrogare i sospettati che gireranno per il locale e capire chi, tra essi, abbia commesso il delitto. Tutti hanno un movente, tutti hanno degli alibi, ma uno solo di loro è il colpevole. Lasciatevi guidare, attraverso gli indizi che vi forniranno, alla soluzione della storia. Restringete il campo, metteteli alla prova, seguendo la pista potrete arrivare, per esclusione, all’assassino. Ogni personaggio ha visto qualcosa che potrà aiutarvi a identificarlo e ha modo di giustificare l’alibi di qualcun altro. Attenzione, il colpevole potrebbe tentare di depistarvi!

Avrete solo due ore di tempo, al termine delle quali verrà svelato l’assassino. Se nessuno sarà stato in grado di indovinare, avremo vinto noi. Su ogni tavolo sarà presente una pergamena su cui dovrete indicare l’assassino e il movente. Quando ritireremo la pergamena segneremo l’orario e, il primo che avrà indovinato, sarà il vincitore.
I vincitori avranno dei coupon premio e si aggiudicheranno la partecipazione alla grande finale in cui saranno proprio loro i veri protagonisti della storia!

Stavolta il tavolo vincitore avrà modo di partecipare a un’altra piccola sorpresa, diventando re  e protagonista della serata!

L’evento è a numero chiuso. Evento adatto a tutte le famiglie.

Il prezzo è comprensivo di cena (menù fisso con: antipasto, pizza o primo, 1 birra o coca cola, acqua. Ogni extra è a parte) e gioco-spettacolo.

E’ necessaria la conferma via mail a info@ilsalottodigiano.it indicando: cognome (che segnerà il vostro tavolo), il numero dei partecipanti, un recapito telefonico, dire se volete aderire o meno alla nostra newsletter per sapere tutte le date dei nostri prossimi eventi.

Dettagli

Data:
3 febbraio
Ora:
20:30 alle 23:30
Prezzo:
€20.00
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

RistoPizzeria Avalon
via Terni, 21
Roma, 00182 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 701 5755
Sito web:
http://www.avalonlegend.it/