Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Gioca con Jane Austen

23 marzo dalle 18:30 alle 23:30

Evento Navigation

Il 23 marzo Il Salotto di Giano va nuovamente in trasferta a Frascati, ospite delle amiche della Biblioteca BASC (Via Giacomo Matteotti, 32)!
Raggiungeteci per questo evento speciale dedicato a Jane Austen che vedrà, per la prima volta, il coinvolgimento di lettori, appassionati dell’epoca Regency in abito d’epoca e giocatori di ruolo!

Venerdì 23, dalle 18.30 in poi,  si susseguiranno in biblioteca tante iniziative, tutte rigorosamente a tema!

Volete saperne di più? Leggete anche l’intervista apparsa su GDR Magazine!

Dalle 18.30 alle 19.30, appuntamento letterario.
I Lettori de Il Salotto di Giano, in abito d’epoca, leggeranno passi scelti dalle opere della Austen, riportando in vita i suoi personaggi più famosi! Con l’occasione presenteranno anche diversi titoli a tema, tra cui “Niente donne perfette, per favore. Lettere di profonda superficialità” selezione di lettere austeniane a cura di Eusebio Trabucchi, edito da L’Orma, nostri partner!
A fine lettura, potrete conversare con Mr. Darcy, Elizabeth e Emma in persona che, volendo, vi firmeranno le copie dei libri!

Dalle 20.15 alle 23.30, appuntamento con i giocatori di ruolo.
In anteprima assoluta presenteremo “Orgoglio e Deduzione” ambientazione e avventura originali, create dai nostri studenti di “Adventure Writing” della Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo sotto la supervisione della nostra coordinatrice (per sapere di più dell’Academy, leggi QUI). Partendo dall’adattamento letterario, ormai caratteristica peculiare dei Gdr targati Il Salotto di Giano (per saperne di più leggi QUI), i giocatori potranno cimentarsi in un giallo investigativo durante l’epoca Regency, incontrando alcuni personaggi ben noti. Ovviamente, l’adattamento nasce da alcuni degli apocrifi della Austen più famosi: “Morte a Pemberly” di P.D. James e “Orgoglio e preveggenza o una verità universalmente riconosciuta” di Carrie Bebris.

Il sistema di gioco sarà un GUMSHOE. Non è necessaria conoscenza pregressa né del sistema né del mondo di gioco, le regole verranno spiegate prima di iniziare. Per aiutare però i giocatori a immergersi nell’ambientazione, ogni prenotato riceverà un piccolo pdf (lettura facoltativa) con alcune informazioni principali. Le schede sono prefatte, si sceglieranno al tavolo.
Solo 24 posti disponibili, 6 persone a tavolo. I tavoli vengono fatti in base all’ordine di prenotazione.

Evento aperto a tutti, (ragazzi a partire dagli 11 anni), gratuito! E’ possibile partecipare anche solo a una parte dell’evento.

Sarà con noi anche con Valeria Valenziano, coordinatrice della nota community Nel Mondo di Jane Austen, nostra amica e partner! I partecipanti interverranno in abito d’epoca, aiutando a ricreare l’atmosfera di un vero e proprio thè regency!
Per tutti coloro che verranno in abito e dovranno cambiarsi, c’è a disposizione una sala che poi verrà chiusa in cui poter lasciare le proprie cose.

Raggiungeteci anche sul nostro Evento Facebook!

Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.
Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Partecipi all'evento letterario dalle 18.30 alle 19.30? (*)  SiNo
Partecipi all'evento ludico dalle 20.15 alle 23.30? (*)  SiNo
Hai esperienza di Gdr? (*)  SiNo
Conosci i testi della Austen? (*)  SiNo
Volete iscrivervi alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

*ATTENZIONE: alcuni Browser non supportano il formato del calendario per scrivere la data di nascita e potrebbe dare errore durante l’invio del modulo. In tal caso il formato con cui scrivere la data è: AAAA-MM-GG. Se il problema dovesse persistere contattateci alla mail info@ilsalottodigiano.it

Dettagli

Data:
23 marzo
Ora:
18:30 alle 23:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Biblioteca Frascati BASC
via Giacomo Matteotti, 32
Frascati, 00044 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0694184571