Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Banchetti e Delitti. Il Pozzo di San Patrizio

17 marzo dalle 20:30 alle 23:45

Costo del biglietto: €20.00

Evento Navigation

Chi non ha mai sognato di fare un salto nel tempo e rivivere le atmosfere ricche di storia, di intrighi e epiche battaglie del medioevo? Oggi grazie ai GiocAttori del Salotto di Giano, in collaborazione con l’Avalon di Roma, è possibile!

‘Banchetti e Delitti’ è una particolare rivisitazione della più nota ‘Cena con Delitto’, che unisce un pizzico di storia e magia, alla rievocazione e al gioco di ruolo dal vivo. Un venerdì al mese i personaggi storici più famosi tornano in vita per rimettere in scena i loro efferati crimini, ma voi, incaricati di scoprire l’assassino celato tra le loro fila, siete pronti: conoscete i libri e i film da cui sono tratti!

Per ogni serata vengono appositamente scritte dal nostro team di storici antefatto, personaggi e ambientazioni, assicurando esperienze e interazioni con il pubblico sempre diverse! In pieno stile del Salotto ogni personaggio è infatti caratterizzato o tratto dai libri.

Controllate QUI le risposte ad alcune domande comuni (orari, durata, vestiario ecc)! Rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori informazioni, potete contattarci via mail a info@ilsalottodigiano.it o venirci a trovare in sede durante la settimana.

Venerdì 17 marzo, in occasione della festa di San Patrizio, vi riportiamo indietro all’Irlanda dei Clan e del Piccolo Popolo. Ogni anno infatti la Gente dei Fianna (suddivisa nei due clan rivali dei Bayne e dei Morna) si riunisce sul Reek assieme ai rappresentanti del Piccolo Popolo per suggellare l’alleanza, imposta da San Patrizio stesso, per impedire faide e rivalità. Stavolta però qualcosa è andato storto. Il Santo si manifesta e annuncia la morte di Camholl, capoclan dei Bayne, il cui sangue ha reso impuro il Pozzo sacro. Adesso deve esser fatta giustizia! Voi, fedeli e seguaci del Santo, avete il compito di trovare il colpevole.

Durante la cena dovrete interrogare i sospettati che gireranno per il locale e capire chi, tra essi, abbia commesso il delitto. Tutti hanno un movente, tutti hanno degli alibi, ma uno solo di loro è il colpevole. Lasciatevi guidare, attraverso gli indizi che vi forniranno, alla soluzione della storia. Restringete il campo, metteteli alla prova, seguendo la pista potrete arrivare, per esclusione, all’assassino. Ogni personaggio ha visto qualcosa che potrà aiutarvi a identificarlo e ha modo di giustificare l’alibi di qualcun altro. Attenzione, il colpevole potrebbe tentare di depistarvi!

Avrete solo due ore di tempo, al termine delle quali verrà svelato l’assassino.
Su ogni tavolo sarà presente una pergamena su cui dovrete indicare l’assassino e il movente. Quando ritireremo la pergamena segneremo l’orario e, il primo che avrà indovinato, sarà il vincitore.
I vincitori avranno dei coupon premio e si aggiudicheranno la partecipazione alla grande finale in cui saranno proprio loro i veri protagonisti della storia!

Stavolta però abbiamo deciso di rendervi molto più partecipi!
Aiutate i Fianna e il Piccolo Popolo con il rito propiziatorio, scegliete da che parte stare e portate i colori del vostro Clan! Al momento della prenotazione indicate a quale gruppo volete affiliarvi (Bayne, Morna o Piccolo Popolo) e, durante la sera, potrete indossare qualcosa del colore dei vostri stemmi (rispettivamente Blu, Rosso, Verde) e entrare nella storia! (Nota: indicare l’affiliazione è obbligatorio, ma non dovrete per forza indossare i colori indicati).
Volete essere parte della storia ma non potrete partecipare alla serata? Nessun problema! Per l’occasione abbiamo organizzato la nostra campagna #BeSocial. Durante tutto il periodo verranno caricati sull’apposito Evento Facebook indovinelli relativi alla mitologia irlandese e al Ciclo Feniano, da cui sono tratti i nostri personaggi. Coloro che risponderanno correttamente, annunciando anche la squadra di appartenenza (Bayne, Morna, Piccolo Popolo), faranno acquisire punti alla squadra. Il team vincente vedrà i propri colori sui nostri social per tutta la settimana seguente!

L’evento è a numero chiuso, adatto anche a famiglie con bambini.

Il prezzo è comprensivo di cena (menù fisso con: antipasto, pizza o primo, 1 birra o coca cola, acqua. Ogni extra è a parte) e gioco-spettacolo.

E’ necessaria la prenotazione via mail a info@ilsalottodigiano.it indicando: cognome (che segnerà il vostro tavolo), il numero dei partecipanti, un recapito telefonico, dire se volete aderire o meno alla nostra newsletter per sapere tutte le date dei nostri prossimi eventi.

 

Dettagli

Data:
17 marzo
Ora:
20:30 alle 23:45
Prezzo:
€20.00
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

RistoPizzeria Avalon
via Terni, 21
Roma, 00182 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 701 5755
Sito web:
http://www.avalonlegend.it/