Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Giano al Play di Modena

5 Aprile dalle 9:00 alle 19:30

Evento Navigation

Torna PLAY: Festival del Gioco a Modena, dal 5 al 7 Aprile. Quest’anno Il Salotto di Giano sarà presente tutti e tre i giorni con tante attività e iniziative.

Per tutta la fiera potrete trovarci presso il Padiglione C, allo stand di Federludo (C15b), e avere informazioni in anteprima su Dominus et Deus, i nuovi corsi estivi della Giano Academy – Accademia del Gioco di ruolo, la Lega di Gioco Organizzato di Memento Mori e tutte le novità per il prossimo futuro.

Ecco anche il calendario con tutte le attività che svolgeremo:

Venerdì 5 aprile, ore 14.00 presso la Sala 400 – Play al Buio!
I nostri master rappresenteranno il Buio di Roma al primo grande evento di Buio nazionale, organizzato da Storie di Ruolo e MorgenGabe. Entrate, vi sedete e.. giocate! Al resto pensiamo noi. Non saprete a cosa giocherete, né con quale master. Dovrete solo pensare a divertirvi! Venti master da tutta Italia, più di 70 giocatori!
Evento su prenotazione, biglietti al link. Informazioni disponibili sull’evento facebook.

Sabato 6 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso lo stand C15b: “Dal libro al gioco: reinterpretare i capolavori letterari giocando”.
Workshop di Adventure Writing rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire il mondo dei GDR letterari, a cura di Laura Cardinale e Eugenio Nuzzo, docenti della Giano Academy. Gradita la prenotazione via mail a info@ilsalottodigiano.it. Al termine di Modena Play verrà consegnato l’attestato di partecipazione in via digitale.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito di Play.

Sabato 6 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 19.00, presso lo stand C15b: “System Design: dalla teoria al gioco”.
Workshop di Tecnica Ludica rivolto a tutti gli aspiranti game designer, a cura di Laura Cardinale e Eugenio Nuzzo, coordinatori della Giano Academy. Gradita la prenotazione via mail a info@ilsalottodigiano.it. Al termine di Modena Play verrà consegnato l’attestato di partecipazione in via digitale.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito di Play.

Domenica 7 aprile, alle ore 10.00, pad. A-A12: Demo di Memento Mori
Enrico Damo, nostro corsista di mastering della Giano Academy, porterà “Il Carnevale” avventura originale di Memento Mori, scritta per il concorso nazionale di Adventure Writing, da noi promosso lo scorso dicembre.
Per info e prenotazioni, vi rimandiamo al sito di Play.

Domenica 7 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, presso lo stand C15b: “Prop Making: materiali reali e immaginari”.
Incontro rivolto a tutti gli interessati di GDR o GRV, a cura di Laura Cardinale coordinatrice della “Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo” di Roma.
Workshop sulla creazione di oggetti e materiali di gioco, prettamente cartacei, di accompagnamento alle sessioni di Gioco di Ruolo, da tavolo o dal vivo. Gradita la prenotazione via mail a info@ilsalottodigiano.it. Al termine di Modena Play verrà consegnato l’attestato di partecipazione in via digitale.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito di Play.

Dettagli

Data:
5 Aprile
Ora:
9:00 alle 19:30

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Play: Festival del Gioco
Viale Virgilio 70/90
Modena, 41100 Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.play-modena.it/