Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Giano Open Day: Giochi di Ruolo

21 ottobre 2017 dalle 16:30 alle 20:00

Evento Navigation

Da quando abbiamo inaugurato il nostro progetto sui giochi di ruolo letterari, con campagne personalizzate, è stato un susseguirsi di eventi, sessioni, incontri e riunioni!
Siamo diventati tantissimi, ma Giano ha ancora molto da offrire..

Venite a scoprire le nostre molteplici attività e tutte le nuove iniziative dedicate al mondo ludico-letterario in partenza in Associazione!

Raggiungeteci sabato 21 ottobre presso il Wine Bar Caffè, viale Lina Cavalieri 208, dalle 16.30 alle 20.00 per passare un pomeriggio insieme all’insegna del divertimento! Un evento gratuito adatto a tutte le età che vi permetterà di vivere appieno il mondo di Giano. Che voi siate giocatori esperti o neofiti, curiosi o appassionati, non perdete questa occasione unica di incontro tra master e player, tra diversi sistemi di gioco e ambientazioni.

Dalle 16.30 alle 17.30 “Scopri i Giochi di Ruolo”: avrete la possibilità di girare per i tavoli e incontrare i nostri master che vi illustreranno le peculiarità dei loro giochi, assistere a piccole dimostrazioni, avere informazioni sul funzionamento dei diversi sistemi, su come diventare un nostro master o player! Vi potrete anche prenotare per provare a giocare (vedi “Prova il tuo GDR”).

Dalle 17.30 alle 18.30 “Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo”: presentazione ufficiale dell’ultimo progetto targato “Il Salotto di Giano”. Un’accademia unica, prima nel suo genere a Roma, adatta sia per chi voglia avvicinarsi per la prima volta al mondo dei GDR, sia per chi voglia perfezionare le proprie abilità. Corsi per tutte le età ed esigenze, dall’illustrazione di manuali al Dungeon Mapping, dall’interpretazione di personaggi, giocanti e non, al modo per diventare un provetto Dungeon Master.

In parallelo si svolgerà una mini avventura dedicata ai più piccoli (6-13 anni), il nostro primo gruppo di Giano Juniores! Scopriremo assieme come sviluppare immaginazione, creatività e fantasia, grazie ai giochi di ruolo, nonché le infinite possibilità in campo didattico. Laboratorio con numero limitato di partecipanti, necessaria la prenotazione via mail a info@ilsalottodigiano.it.

Dalle 18.30 alle 20.00 “Prova i GDR”: è il momento di mettersi in gioco! Ogni master farà provare a un party di massimo 6 persone un piccolo scenario con schede prefatte. Un modo rapido e simpatico per testare i giochi che vi hanno più incuriosito. I gruppi partiranno ogni 30 minuti e, essendoci posti limitati, si darà la precedenza a player che non abbiano mai provato il gioco indicato. E’ possibile prenotarsi direttamente al tavolo del master prescelto.
Party alle 18.30, 19.00, 19.30.

Durante tutto il pomeriggio sarà possibile acquistare gadget esclusivi e libri, da cui sono tratte molte delle nostre avventure, presso il banco de “Il Giardino del Mago“, la nostra libreria partner! Ricordiamo che tutti i soci avranno uno sconto del 10% esibendo la tessera.

Chi vorrà potrà associarsi in loco.

Per motivi organizzativi è necessario inviare una mail con conferma di partecipazione a info@ilsalottodigiano.it

Questo è il nostro evento su Facebook.

Dettagli

Data:
21 ottobre 2017
Ora:
16:30 alle 20:00
Categoria Evento:

Luogo

Wine Bar Caffè
Viale Lina Cavalieri, 208
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 881 3899
Sito web:
https://www.facebook.com/winebarcaffe/

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it