Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Incontro con l’Autrice: Mariachiara Moscoloni

9 aprile dalle 17:00 alle 19:30

Evento Navigation

Lettori di thriller e appassionati di tematiche esoteriche a raccolta!
Vi piacciono i romanzi psicologici, i personaggi tormentati e amate esplorare gli angoli bui di menti contorte? Vi piacciono i misteri, l’arte e i gialli?
Non potete perdervi l’incontro con Mariachiara Moscoloni, autrice di Aibofobia per I sognatori edizioni e del Grimorio del Lago I e II per Brigantia. Vi aspettiamo il 9 aprile alle 17.00 presso la nostra sede in via Erminia Frezzolini 18.

Durante l’incontro conosceremo le sue passioni, parleremo della magia che pervade la sua vita e i suoi libri e presenteremo Aibofobia che ha per primo sospettato proprio un libraio! Raffaele Amaldi viene infatti un giorno accusato di aver commesso un orribile omicidio, consumato all’interno di un convento. A suo dire, però, è solamente colpevole di essersi addormentato in macchina – nei pressi della scena del crimine – poco prima che agisse il killer. A prendere le sue difese ci saranno Alfonso Galilei, avvocato col pallino dell’investigazione, e la sua segretaria Agata, introversa ragazza dal passato burrascoso. Nel momento in cui un secondo cadavere viene rinvenuto in un altro luogo sacro, le indagini prendono una piega ancora più inquietante…

A voi il compito di mettervi in gioco!

Prima di iniziare l’incontro infatti, avrete la possibilità di calarvi nei panni dell’avvocato Galilei e analizzare alcune prove provenienti dalla Scena del Crimine, appositamente ricostruiti dalle pagine del libro. Potrete anche interrogare una testimone (l’autrice stessa!). Avrete solo dieci minuti a disposizione per osservare, raccogliere indizi e informazioni. Durante il dibattito poi avrete modo di comprendere i collegamenti con ciò che avrete dedotto e arrivare così alla soluzione. Non preoccupatevi, la soluzione non vi rivelerà il finale del libro (adottiamo una severa politica no spoiler!).
Potrete vincere una copia autografata del volume!

Curiosi di conoscere chi sia Mariachiara? Ecco cosa scrive di sé: “Aprite il dizionario dei sinonimi e contrari in una pagina a caso e lì mi troverete, in tutto il mio offuscato fulgore.
Piacevolmente tormentata, disincantata sognatrice, precocemente immatura. Tutto e il contrario di tutto.”

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati. Sarà possibile associarsi in loco.
E’ gradita la conferma di partecipazione via mail a info@ilsalottodigiano.it

Dettagli

Data:
9 aprile
Ora:
17:00 alle 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it