Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“Memento Mori” – Gioca con gli Autori!

21 gennaio dalle 18:30 alle 23:30

Evento Navigation

Un nuovo, unico, imperdibile evento!
Perché limitarti a provare un gioco, quando puoi viverlo assieme al suo autore?!

Il 21 gennaio, in anteprima per Il Salotto di Giano, gli autori del nuovo Gioco di Ruolo targato Raven Distribution, Memento Mori, verranno a Roma a incontrare player, master, appassionati e curiosi!

Il gioco, ambientato nell’Europa della peste del 1347, vede per protagonisti gli Erranti, uomini e donne che hanno da poco scoperto sui propri corpi le prime piaghe della Peste, la Morte Nera.
La malattia non ne ha solo decretato l’inevitabile destino ma ha anche aperto i loro occhi su un mondo di orrore, popolato da creature sovrannaturali. Stregoneria, maledizioni, ma anche miracoli perversi verso un’unica via d’uscita: la realizzazione del proprio Sogno.

Dalle 18.30 in poi, accompagnati da ospiti speciali, immersi nell’autentica atmosfera medievale offerta dall’Avalon, nostro partner, riscoprirete la magia e il mistero del Medioevo!
Saranno con noi Andrea Felicioni, Marco B. Bucci e Andrea Ferrari, autori di Memento Mori, assieme a Valerio Nizi, illustratore del manuale.
Truccatori dell’Accademia di Trucco Studio13 saranno a disposizione del pubblico per trasformarvi in “Erranti”.
Il fotografo Mauro Vincenti e i GiocAttori protagonisti di “Banchetti e Delitti” de Il Salotto di Giano, saranno con voi per un PhotoSet a tema, indimenticabile!

Dalle 18.30 alle 19.30
Incontro con gli autori di Memento Mori che illustreranno peculiarità del sistema, progettazione e sviluppo del manuale, ma anche da dove hanno tratto l’ispirazione e i progetti futuri!
– Sessioni di Trucco con i Make Up Stylist di Studio13, a soli 5 euro! (Prenotazione necessaria tramite modulo sottostante)
– Foto a tema con gli attori di Banchetti e Delitti, pronti a fornirvi anteprime sulla prossima serata! I vestiti saranno messi a disposizione dal locale. (Prenotazione necessaria tramite modulo sottostante)

Dalle 19.30 alle 20.00
Firmacopie e manuali illustrati a cura degli autori e di Valerio Nizi. Avrete la possibilità di acquistare il manuale in loco!

Dalle 20.00 alle 21.30
Cena medievale con stoviglie d’epoca, a tavola con gli autori! Costo 25 euro, su prenotazione tramite modulo sottostante, i posti saranno assegnati in ordine di prenotazione.

Dalle 21.30 alle 24.30
One-shot di Memento Mori per provare ambientazioni e dinamiche di gioco! Una storia unica, scritta appositamente per la serata e, per i primi che prenoteranno.. i Master saranno proprio gli autori! Adatto anche a chi non conosca i Giochi di Ruolo (all’inizio della partita verranno date tutte le informazioni necessarie per poter giocare), le schede verranno fornite da noi. I posti verranno assegnati in base all’ordine di prenotazione. 6 persone a tavolo, le prime 18 avranno la possibilità di giocare con i creatori del gioco!

 

Ricordiamo che non è obbligatorio partecipare all’evento in ogni sua parte, si può intervenire solo alla parte desiderata, secondo l’orario indicato. Segnalare quindi a quale delle attività si voglia prendere parte o meno.

Se per un qualsiasi motivo siete impossibilitati a partecipare all’ultimo momento, vi preghiamo di avvisarci inviando una mail, così di dare possibilità ad altre persone di partecipare.

Tutti i tesserati de Il Salotto di Giano, in regola con il pagamento della quota, potranno usufruire del 15% di sconto sulle consumazioni presso l’Avalon (cena medievale esclusa). Ricordiamo che sarà possibile associarsi in loco.

 

Per prenotarvi, compilate il modulo sottostante! Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail vi consigliamo di scriverci all’email indicata o sulla nostra Pagina Facebook.

 

Nome e Cognome (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Data di nascita (*) 
Sei già socio de Il Salotto di Giano? (*)  SiNo
Vuoi farti truccare dai Make Up Stylist di Studio 13? (5 euro) (*)  SiNo
Vuoi fare la foto presso il nostro PhotoSet a tema? (*)  SiNo
Vuoi partecipare alla cena medievale? (25 euro) (*)  SiNo
Hai eventuali esigenze alimentari, allergie, intolleranze?  
Vuoi partecipare alla sessione di gioco? (*)  SiNo
Hai esperienza di GDR? (*)  SiNo
Hai già provato Memento Mori? (*)  SiNo
Quale è, grosso modo, la fascia d'età con cui vuoi giocare?
(i dati forniti servono esclusivamente per l'organizzazione dei tavoli di gioco)  

Vuoi iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

*ATTENZIONE: alcuni Browser non supportano il formato del calendario per scrivere la data di nascita e potrebbe dare errore durante l’invio del modulo. In tal caso il formato con cui scrivere la data è: AAAA-MM-GG. Se il problema dovesse persistere contattateci alla mail info@ilsalottodigiano.it

Dettagli

Data:
21 gennaio
Ora:
18:30 alle 23:30
Categorie Evento:
, ,

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

RistoPizzeria Avalon
via Terni, 21
Roma, 00182 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 701 5755
Sito web:
http://www.avalonlegend.it/