Gianni Coniglio

MINIATURE PAINTER

Contattami

1

CORSI

0

Valutazione

Biografia

Nato a Roma il 20 Giugno del 1977, da sempre appassionato di modellismo e introdotto in questo mondo da mio padre, all'epoca anche lui modellista.

Appassionato di arte, durante gli anni del Liceo Artistico ho scoperto il mondo delle miniature e wargames ed è stata un'autentica folgorazione. Da allora non ho mai smesso di dipingere: dai piccoli 28 mm alle grandi statue scala 1/4.

Entrato nell'Alfa Model Club nel 1996, ho potuto scoprire e imparare tecniche e materiali nuovi grazie alla presenza di grandi e affermati modellisti. Ho cercato di sviluppare un mio personalissimo stile, in questo aiutato e spinto dagli studi effettuati al Liceo Artistico prima e all’Accademia delle Belle Arti poi.

Questo mi ha portato in breve tempo ad ottenere buoni successi in concorsi nazionali ed internazionali, avere l'apprezzamento di alcuni dei più importanti collezionisti e l'onore di avere i miei lavori nelle loro vetrine. Ho realizzato come pittore alcune box-art di prestigiose Ditte di figurini come la Pegaso Models e Romeo Models.

Attività nella Giano Academy

Terrà per il corso di Miniature Painting Avanzato una lezione sul Free Hand.

La lezione verterà, quindi, sulla pittura e decorazione dei tessuti, in particolare sugli effetti di broccato e/o damascato, sia in stile geometrico, che a mano libera puro, e mediante l'uso di appropriata bibliografia.

L'altro campo trattato nella lezione sarà quello dell'araldica, utile tanto per il modellismo storico quanto per quello fantasy. Ancora, oltre alla tecnica vera e propria, verrà dedicato un piccolo spazio per illustrare l'importanza della documentazione, sia per un soggetto fantasy che per un soggetto storico, con maggior peso ovviamente nell'ultimo caso.

Nessuna Recensione trovata
Corso
Costo

Miniature Painting Avanzato

€ 110

Visualizza

Contattami




Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.