Matteo Pedroni

PUBLISHER

Contattami

2

CORSI

5.0

Valutazione

Biografia

Emiliano e montanaro trapiantato a Milano, classe palindroma 1991, formazione in psicologia, comunicazione, media e pubblicità, cresce praticando teatro e facendosi male in diversi sport, è stato autore e conduttore per programmi radiofonici di musica, cultura, cinema e sport, prima di dedicarsi al mondo dei giochi di ruolo.
Dopo aver esordito occupandosi delle meccaniche e di scrivere avventure per Journey to Ragnarok, è autore della trasposizione GdR di Historia.
Dopo aver collaborato con Need Games! come dimostratore e standista, diventa il primo assunto della casa editrice milanese, con cui si occupa di supervisione editoriale, produzione, marketing e gestione della community. Al momento è coinvolto nelle realizzazione del gioco di ruolo Zombicide: Chronicles, ispirato al famoso gioco da tavolo di CMON.
Ha passioni a tutto tondo nello scibile umano, per cui raramente sa stare zitto. Culturalmente onnivoro e decisamente affamato.

Attività nella Giano Academy

Nell'ambito del corso di Editing (organizzato in collaborazione con Need Games), assieme a Marco Munari, terrà una lezione sulla filiera editoriale, il ruolo del curatore di linea e la prospettiva dell'editor dal punto di vista della casa editrice.

Recensioni Docenti Corsi

Andrea-Editing – Online

Francesca-Editing – Online

Il corso è stato estremamente interessante e completo. Laura è stata in grado di offrire non solo una panoramica sui temi affrontati ma anche di analizzare gli argomenti con completezza e professionalità. Ogni lezione è stata pienamente supportata dal lavoro pratico e dai feedback sugli esercizi svolti singolarmente ed in gruppo.

Davide-Editing – Online

Un\'esperienza molto positiva e utile, che ha fornito un quadro dettagliato sul settore dell\'hobbistica e sull\'editoria ludica. Spiegazioni sempre chiare, materiale extra a disposizione dei frequentanti e costanti esercitazioni pratiche. Davvero un ottimo lavoro!

Davide-Editing – Online

Il corso si è rivelato un\'esperienza davvero formativa sul lavoro di editing legato ai giochi di ruolo. E\' di livello impegnativo e proprio per questo utile perché introduce davvero al lavoro dell\'editor attraverso laboratori pratici e le esperienze reali di chi già opera in questo campo. Appena uscito dal corso sono stato preso nel team di un progetto su Kickstarter. Ho fatto altri corsi di editing che mi sono costati il quadruplo e mi hanno reso un decimo di quello che ho avuto da Giano Academy. Un must!

Corso
Costo

Editing Ludico

€ 70

Visualizza

Editing – Online

€ 40

Visualizza

Contattami




Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.