Workshop

Giocare Consapevolmente

La Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo organizza un workshop di formazione gratuita per tutte le realtà aderenti all’iniziativa “Donatori di Ruolo Online” progetto del Centro Nazionale Trapianti e Lucca Comics and Games, promosso dalla rete Players versus Coronavirus. 

“Giocare Consapevolmente. Il tema della donazione nel Gioco di Ruolo” è un appuntamento di quattro ore, suddiviso in due incontri, pensato per offrire ai Master e ai Narratori del progetto uno sguardo omnicomprensivo su una tematica così importante, quale la donazione e il trapianto. Gestire tematiche sensibili, spunti per scrivere le proprie trame, obiettivi di sensibilizzazione oltre alle finalità puramente ludiche del Gioco sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante gli incontri.

 

Venerdì 8 gennaio, ore 21.00-23.00: “Obiettivi del Mastering”

Dopo i saluti di benvenuto a cura di Emanuele Vietina (Direttore Generale Lucca Crea) e Silvia Ceccarelli (Responsabile del Progetto “Donatori di Ruolo”), seguiranno gli interventi di Emanuela Grasso (Ufficio Comunicazione Centro nazionale trapianti) ed Eugenio Nuzzo (Docente del Percorso di Mastering Giano Academy).

 

Venerdì 15 gennaio, ore 21.00-23.00: “Obiettivi della Trama”

Lezione-Laboratorio di scrittura per GdR, a cura di Laura Cardinale (Coordinatrice Giano Academy), dedicata alla stesura di una trama per oneshot che sappia coniugare spunti storico-reali ad ambientazioni di fiction.

 

Gli incontri si terranno in digitale su Google Meet. Per partecipare è necessario compilare il modulo sottostante. Nella mail di risposta verrà fornito il link per accedere. Attenzione, controllare anche lo spam.

Gli incontri verranno registrati e forniti in un secondo momento a tutti i partecipanti. Se si è impossibilitati a partecipare, ma si vuole ugualmente ricevere la registrazione, compilare ugualmente il modulo sottostante.

COMPILA IL MODULO

PER Partecipare

    Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano per conoscere i prossimi eventi?
    SiNo
    Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano per conoscere i prossimi eventi?
    SiNo
    Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.