Aspettando Natale con Jane Austen

Anche quest’anno ci uniamo più che volentieri ai festeggiamenti organizzati da Valeria Valenziano, la nostra amica de Nel Mondo di Jane Austen, in vista del Natale.
I nostri lettori volontari del Circolo LaAV parteciperanno sabato 25 novembre all’evento “Aspettando Natale con Jane Austen a Oriolo Romano”.

Ma cosa ha a che fare Palazzo Altieri a Oriolo Romano con Jane Austen?
È presto detto: Pemberley!
Si dice che per delineare i contorni della tenuta di Mr Darcy nel Derbyshire Jane Austen si sia ampiamente ispirata alla villa di Godmersham Park nel Kent, di proprietà del fratello Edward.
Occorreva quindi un’antica dimora di campagna per entrare nelle atmosfere Austeniane!
Per chi volesse partecipare in abito può contattare direttamente Valeria (i recapiti sono al link in alto) o, se dovesse già possederli, presentarsi alle 15.00 al Museo. Verrà messa a disposizione una sala per cambiarsi.
Alle ore 16.00 appuntamento all’ingresso del museo (costo 5,00 euro) per fare la visita insieme.
Alle 17.00 ci sposteremo nella Sala Degli Avi per il breve concerto di musica Regency a cura del gruppo Breval Cello Ensemble seguito da un “assaggio” di danze Regency del gruppo Ballando Con Jane Austen, e il tutto verrà “intervallato” da letture di alcuni brani tratti dai romanzi e lettere di Jane Austen a cura dei volontari LaAV de Il Salotto di Giano.
Sarà inoltre possibile ammirare da vicino alcuni abiti storici creati da Estherházy Venezia.

Per rimanere aggiornati, controllate l’evento Facebook!

Data

25 Nov 2017
Expired!

Ora

16:00 - 19:00

Costo

€5,00

Luogo

Museo di Palazzo Altieri
Piazza Umberto I
Categoria

Organizzatore

Nel Mondo di Jane Austen
Telefono
3471425768
Email
valeria.valenziano123@gmail.com
X
QR Code