Book Club – Enola Holmes

Ricomincia con un nuovo libro il nostro originale “Book Club”, un Circolo del Libro in lingua inglese per scoprire assieme il piacere della lettura in lingua originale e il confronto con le traduzioni italiane.

Gli appuntamenti del Book Club prevedono la presenza di un Lettore dell’Associazione. Tutti coloro che volessero partecipare al Book Club, non solo come uditori, ma come lettori, saranno i benvenuti! Ogni brano verrà poi commentato e analizzato assieme.
Gli appuntamenti saranno intervallati da visioni di film e adattamenti televisivi tratti dal romanzo, in lingua originale sottotitolata.

Per poter partecipare basta avere una conoscenza scolastica della lingua inglese.

E’ possibile unirsi al Book Club anche a percorso iniziato.

Il libro scelto è “Enola holmes and the Case of the Missing Marquess” (Enola Holmes e il caso del Marchese Scomparso) di Nancy Springer, primo caso della serie Enola Holmes Mysteries. Serie di romanzi gialli per ragazzi che ha come protagonista Enola Holmes nei panni della sorella sedicenne del già famoso Sherlock Holmes, vent’anni più vecchio di lei. Quando la loro madre scompare, i fratelli di Enola, Sherlock e Mycroft Holmes, decidono di mandarla a una scuola di perfezionamento contro la sua volontà. Invece, con l’aiuto della madre che aveva fornito fondi nascosti e un elaborato codice affinché sua figlia potesse comunicare con lei, Enola scappa a Londra dove intraprende una carriera di investigatrice privata clandestina specializzata in indagini su persone scomparse. Inoltre, Enola deve stare al passo con i suoi fratelli che sono determinati a catturarla e costringerla a conformarsi alle loro aspettative.

Il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 18 gennaio dalle ore 18.30 alle 19.30 e leggeremo assieme l’ottavo capitolo in via telematica, basterà essere muniti di cuffie con microfono! Tutti i partecipanti riceveranno via email il link alla piattaforma per la lettura: si utilizzerà Google Meet (non è necessaria iscrizione o download di applicazioni). Il libro è acquistabile in digitale nel catalogo Amazon a 1,99 euro.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile fare richiesta di associarsi via mail. Per informazioni sulla quota associativa, consultare il link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante. Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di controllare nello Spam, altrimenti potete scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Ricordiamo che non è possibile registrare l’incontro.

    Sei già socio de Il Salotto di Giano?
    SiNo
    Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano per conoscere i prossimi eventi? (*)
    SiNo
    Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.


    Data

    25 Gen 2021

    Ora

    18:30 - 19:30

    Luogo

    Online
    Categoria

    Organizzatore

    Il Salotto di Giano
    Telefono
    328 16 84 708
    Email
    info@ilsalottodigiano.it
    Sito web
    www.ilsalottodigiano.it

    Prossimo avvenimento

    QR Code