18.00 - 20.00: Laboratorio
Mappe di relazione e psicologia dei villain: dai moventi agli effetti sulla trama.
I partecipanti
A disposizione
Massimo
1 Valutazioni
5 Stelle |
|
1 |
4 Stelle |
|
0 |
3 Stelle |
|
0 |
2 Stelle |
|
0 |
1 Stella |
0 |
Approfondimento laboratoriale del corso di Adventure Writing (livello Intermedio) rivolto a giocatori, game master, storyteller o scrittori, che vogliano avvicinarsi alla scrittura dal punto di vista della creazione di avventure ufficiali per Giochi di Ruolo. Storie create non solo per le proprie sessioni, ma credibili e coerenti per essere inserite all'interno di pubblicazioni più ampie.
Gli approfondimenti verteranno soprattutto sulla creazione dei Personaggi Non Giocanti, elaborazioni di materiali aggiuntivi e inserzione di enigmi e mini giochi nelle Scene.
Le lezioni si svolgeranno tramite Google Meet per la parte teorica e su Google Classroom per quella laboratoriale. I link per l'accesso verranno forniti al termine della procedura di iscrizione.
Ricordiamo che le lezioni sono tenute dal docente in diretta. E' vietato registrare gli incontri. Per le registrazioni in caso di assenza, contattare il Coordinatore del corso.
Grazie ai Supporter dell'Academy sarà possibile, durante tutto il periodo del corso, partecipare a contest ed eventi, con le proprie creazioni. Per ulteriori dettagli si segnala la sezione "Opportunità" sul nostro sito.
Prerequisiti: aver frequentato "Adventure Writing" (Intermedio).
Svolgimento: Online.
I partecipanti dovranno iscriversi regolarmente all'Ass.ne "Il Salotto di Giano" per l'anno in corso. La quota associativa annuale è di 20,00 euro da aggiungersi al prezzo indicato. Gli iscritti potranno usufruire di tutti i vantaggi della tessera e di tutti i servizi offerti dall'Ass.ne, nonché partecipare a tutte le iniziative organizzate.
Si prega di ricordare che il programma indicato è di massima e potrebbe subire alcune variazioni. Per il calendario delle lezioni si rimanda alla voce "Programma".
Il corso consta di 6 ore di formazione frontali + assistenza e tutoring extra orario per seguire la parte laboratoriale.
Scadenza Iscrizioni: 12 dicembre.
Orario Incontro: Le lezioni si terranno online sulle piattaforme su indicate. Le piattaforme sono gratuite, non richiedono registrazione pregressa. Per informazioni specifiche sugli argomenti e la calendarizzazione si rimanda alla voce "Programma".
La quota comprende:
Vicepresidente de "Il Salotto di Giano" e Coordinatrice della Giano Academy, lavora nel mondo dell'editoria ricoprendo diversi ruoli: editor, correttrice di bozze, autrice, social media manager e organizzatrice di eventi.
Costo : 15 € |
|
Max. Posti Disponibili : 10 |
|
Livello : Medio |
|
luogo : Online |
|
Tipologia : Corsi |