Il workshop, in collaborazione con la casa editrice Kaizoku Press, si rivolge soprattutto a traduttori, correttori di bozze ed editor interessati a scoprire il lavoro dietro la localizzazione di titoli stranieri: dall'acquisizione dei diritti alla traduzione italiana.
Scelta del titolo, accordi per i diritti, traduzione, impaginazione, revisione e infine pubblicazione, vengono affrontati gli aspetti più importanti della questione. Una certa attenzione viene posta sulla traduzione, sulle competenze e sugli strumenti che dovrebbero essere nella faretra dell’artigiano.
E' prevista anche un'attività laboratoriale di traduzione ed editing.
Prerequisiti: Nessuno. E' preferibile avere una conoscenza basilare della lingua inglese.
I partecipanti dovranno essere iscritti regolarmente all'Ass.ne "Il Salotto di Giano", la quota associativa per il 2019 è di 20,00 euro, da aggiungere al prezzo indicato per il corso intensivo. In quanto Soci sarà possibile usufruire di tutti i vantaggi della tessera e di tutti i servizi offerti dall'Ass.ne, nonché partecipare a tutte le iniziative organizzate.
Il corso consta di 3 ore di formazione complessive.
Scadenza Iscrizioni: 10 ottobre.
Orario Incontro: La lezione si terrà presso "Il Salotto di Giano" (via E. Frezzolini, 18 - Roma), dalle ore 10.00 alle ore 13.00.