Il Corso di World Building è rivolto a giocatori, game master, storyteller o scrittori, che vogliano avvicinarsi alla scrittura dal punto di vista della creazione di ambientazioni ufficiali per Giochi di Ruolo. Mondi creati non solo per le proprie sessioni, ma credibili e coerenti per essere inseriti all'interno di pubblicazioni più ampie. Si vedranno tutte le diverse fasi del processo creativo dall'ideazione alla stesura, fino alla scelta dell'adattamento del sistema (originale o nativo).
Al termine del corso è previsto un test di verifica delle conoscenze sugli argomenti trattati durante l'incontro. Sarà infine riconosciuto, a ogni partecipante, un attestato di partecipazione.
Le lezioni, a carattere sia teorico che pratico-laboratoriale, puntano a creare un confronto diretto e continuo tra insegnante e corsisti, avvalendosi del materiale didattico fornito.
Grazie ai Supporter dell'Academy sarà possibile, durante tutto il periodo del corso, partecipare a contest ed eventi, con le proprie creazioni. Per ulteriori dettagli si segnala la sezione "Opportunità" sul nostro sito.
Prerequisiti: Nessuno.
I partecipanti dovranno iscriversi regolarmente all'Ass.ne "Il Salotto di Giano" per l'anno in corso. La quota associativa annuale è di 20,00 euro da aggiungersi al prezzo indicato. Gli iscritti potranno usufruire di tutti i vantaggi della tessera e di tutti i servizi offerti dall'Ass.ne, nonché partecipare a tutte le iniziative organizzate.
Si prega di ricordare che il programma indicato è di massima e potrebbe subire alcune variazioni. Per il calendario delle lezioni si rimanda alla voce "Programma".
Il corso consta di 14 ore di formazione complessive.
Scadenza Iscrizioni: 8 dicembre.
Orario Incontro: La lezione si terrà presso "Il Salotto di Giano" (via E. Frezzolini, 18 - Roma). Per informazioni specifiche sugli argomenti e la calendarizzazione della giornata si rimanda alla voce "Programma".
La quota comprende:
- kit didattico
- dispense
- bibliografia consigliata, possibilità di acquistare "Incanto. Storie di Draghi, Stregoni e Scienziati", Codice Edizioni, 2019.