Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Blog

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Con l’arrivo dell’estate l’anno accademico della Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo volge al termine e, quindi, è il momento di mettere in pratica quanto appreso durante i corsi e… sedersi ai tavoli!

Lunedì 5 e mercoledì 7 luglio, dalle 21.00 alle 24.00, sul canale Discord de Il Salotto di Giano, si terrà la “Giano Academy Night”! Una serata digitale dedicata ai corsisti dell’anno accademico in corso, per giocare assieme e playtestare i propri lavori. Scegliete il gioco, candidatevi e scrivete l’Avventura protagonista della serata!

 

Come funziona?

Per candidarsi come Adventure Writer è necessario essere regolarmente iscritti a Il Salotto di Giano APS per l’anno in corso e compilare il modulo sottostante. I Master della serata, infatti, utilizzeranno le Avventure curate dai corsisti (e revisionate dai Coordinatori dell’Accademia). Si dovrà scrivere una oneshot semplice, dalla durata massima di tre ore, fornendo tutti i materiali necessari (tranne i personaggi, che verranno creati dai Master stessi). Non è necessario essere esperti del sistema prescelto, ma solo dell’ambientazione. La conversione al sistema infatti, verrà eventualmente curata dai Coordinatori. Ovviamente poi sarete caldamente invitati a partecipare come giocatori alla serata, ai tavoli con le Avventure scritte dai vostri compagni di corso.

La serata si svolgerà su Discord (per cui è necessario avere un account gratuito, reperibile a questo link) e è probabile che si utilizzino anche le funzioni video.

 

Tempo per iscriversi come Adventure Writer fino a domenica 20 giugno alle ore 15.00.

 

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sottostante ed aver saldato la quota per l’anno in corso.

    Nome e Cognome (*) 

    Data di nascita (*) 

    Email (*) 

    Numero di telefono (*) 

    GDR di cui vorresti scrivere la oneshot? (*) 

    Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]