Workshop: Self Branding Editoriale con Morgengabe

Docente

Morgengabe

Categoria

Publishing

I partecipanti del corso

11

I partecipanti

0

A disposizione

11

Massimo

Francesca
Sergio
Johanna
Lorenzo
Alessio
Leonardo
Silvia
Marco
Marco
Aurora
Lara

Programma del Workshop

21.00-23.00

Giovedì 17 Marzo

Giovedì 17 Marzo

21.00-23.00

21.00 - 23.00: Lezione

Introduzione al self branding: branding aziendale vs branding personale e buyer personas.

21.00-23.00

Giovedì 24 Marzo

Giovedì 24 Marzo

21.00-23.00

21.00 - 23.00: Lezione

Gli strumenti del mestiere: Self Branding Organico. Quale social utilizzare e differenze. Costruire un portfolio e un blog.

21.00-23.00

Giovedì 31 Marzo

Giovedì 31 Marzo

21.00-23.00

21.00 - 23.00: Lezione

Cosa scrivere: Piano editoriale su Facebook e Instagram, l'importanza dei Reels. Piano editoriale su un blog - cenni di seo.

21.00-23.00

Giovedì 7 Aprile

Giovedì 7 Aprile

21.00-23.00

21.00 - 23.00: Lezione

Come spingere il prodotto: Facebook advertising, settaggio business manager, gli obiettivi della pubblicità nel branding. Cenni di gestione della crisi e della reputazione.

21.00-23.00

Giovedì 14 Aprile

Giovedì 14 Aprile

21.00-23.00

21.00 - 23.00: Lezione

Come analizzare i risultati: analytics, cenni di analisi dei dati, pianificazione strategica.

21.00-23.00

Giovedì 21 Aprile

Giovedì 21 Aprile

21.00-23.00

21.00 - 23.00: Laboratorio

Esercitazione finale!

Recensioni dei corsi

Nessuna Recensione

Descrizione del Corso

Il Workshop di Self Branding è rivolto ad autrici e autori, game designer, illustratori e altre figure professionali che lavorano nel mondo dell'editoria ludica e che desiderano scoprire come valorizzare e promuovere i propri prodotti, concentrandosi sulla costruzione di una community, sullo sviluppo del proprio brand e sulla valorizzazione delle proprie attività.

Il percorso si incentrerà sia sulla parte strategica che su quella operativa del self branding. Verranno trattati gli strumenti da utilizzare e le tecniche migliori, facendo ampio ricorso a case studies e stimolando la proattività degli allievi.

Alla fine di ogni lezione verranno proposte alle e ai partecipanti una serie di attività di riflessione da svolgere a casa, che verranno poi lette, discusse e corrette in classe.

Al termine del corso, sarà effettuata un'esercitazione generale basata sul riportare in auge un profilo di branding ormai all'abbandono sui social.

 

Al raggiungimento della frequenza del 75% delle lezioni sarà riconosciuto, a ogni partecipante, un attestato di partecipazione.

 

Le lezioni si svolgeranno tramite Google Meet per la parte teorica e su Google Classroom per quella laboratoriale. I link per l'accesso verranno forniti al termine della procedura di iscrizione.

Ricordiamo che le lezioni sono tenute dal docente in diretta. E' vietato registrare gli incontri. Per le registrazioni in caso di assenza, contattare il Coordinatore del corso.

Grazie ai Supporter dell'Academy sarà possibile, durante tutto il periodo del corso, partecipare a contest ed eventi, con le proprie creazioni. Per ulteriori dettagli si segnala la sezione "Opportunità" sul nostro sito.

Informazioni Generali

Prerequisiti: Nessuno.

Svolgimento: Online.

 

I partecipanti dovranno iscriversi regolarmente all'Ass.ne "Il Salotto di Giano" per l'anno in corso. La quota associativa annuale è di 20,00 euro da aggiungersi al prezzo indicato. Gli iscritti potranno usufruire di tutti i vantaggi della tessera e di tutti i servizi offerti dall'Ass.ne, nonché partecipare a tutte le iniziative organizzate. Per maggiori informazioni, consultare la pagina.

Si prega di ricordare che il programma indicato è di massima e potrebbe subire alcune variazioni. Per il calendario delle lezioni si rimanda alla voce "Programma".

 

Il corso consta di 12 ore di formazione frontali + assistenza e tutoring extra lezione.

Scadenza Iscrizioni: 16 marzo.
Orario Incontro: Le lezioni si terranno online sulle piattaforme su indicate. Le piattaforme sono gratuite. Per informazioni specifiche sugli argomenti e la calendarizzazione si rimanda alla voce "Programma".

etichette :

Coordinatore

Morgengabe

CROWDFUNDING MANAGER/COPYWRITER
Vedi profilo

Chiara Listo e Giuseppe Vitale si occupano di Marketing e Raccolte Fondi dal 2018, come MorgenGabe Crowdfunding. Anche se da un po' hanno allargato i loro orizzonti, il loro campo di interesse lavorativo maggiore è quello che coinvolge il loro hobby: il gioco di ruolo.

Costo : 60 €

Max. Posti Disponibili : 11

Livello : Unico

luogo : Online

Tipologia : Workshop

Domande




    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.