Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Gianni Coniglio

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Biografia

Nato a Roma il 20 Giugno del 1977, da sempre appassionato di modellismo e introdotto in questo mondo da mio padre, all’epoca anche lui modellista.

Appassionato di arte, durante gli anni del Liceo Artistico ho scoperto il mondo delle miniature e wargames ed è stata un’autentica folgorazione. Da allora non ho mai smesso di dipingere: dai piccoli 28 mm alle grandi statue scala 1/4.

Entrato nell’Alfa Model Club nel 1996, ho potuto scoprire e imparare tecniche e materiali nuovi grazie alla presenza di grandi e affermati modellisti. Ho cercato di sviluppare un mio personalissimo stile, in questo aiutato e spinto dagli studi effettuati al Liceo Artistico prima e all’Accademia delle Belle Arti poi.

Questo mi ha portato in breve tempo ad ottenere buoni successi in concorsi nazionali ed internazionali, avere l’apprezzamento di alcuni dei più importanti collezionisti e l’onore di avere i miei lavori nelle loro vetrine. Ho realizzato come pittore alcune box-art di prestigiose Ditte di figurini come la Pegaso Models e Romeo Models.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Attività nella Giano Academy

Terrà per il corso di Miniature Painting Avanzato una lezione sul Free Hand.

La lezione verterà, quindi, sulla pittura e decorazione dei tessuti, in particolare sugli effetti di broccato e/o damascato, sia in stile geometrico, che a mano libera puro, e mediante l’uso di appropriata bibliografia.

L’altro campo trattato nella lezione sarà quello dell’araldica, utile tanto per il modellismo storico quanto per quello fantasy. Ancora, oltre alla tecnica vera e propria, verrà dedicato un piccolo spazio per illustrare l’importanza della documentazione, sia per un soggetto fantasy che per un soggetto storico, con maggior peso ovviamente nell’ultimo caso.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]