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Domenico Di Giorgio

[vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Biografia

Enigmista (ha pubblicato tra gli altri per La Settimana Enigmistica, I Giochi di Sorrisi e Canzoni, Corriere Enigmistica, e con Ennio Peres e Andrea Angiolino ha scritto il manuale Mille giochi con le parole, Xenia 1998), organizzatore di eventi ludici (come la convention Mucca Games) e di riviste di gioco (con Andrea Angiolino ha diretto la rivista GiocAreA, mensile dedicato ai giochi di ogni genere, e si è poi occupato dei seguiti – lo spazio GiocAreA dentro la rivista Power Kaos, la fanzine Un’Altra Cosa e lo spazio web GiocAreA On Line), e autore di libri sul gioco (come Giocare con figurine, biglie e carte telefoniche, LDC 1999, scritto con Andrea Angiolino, e Kéiron: gioco e formazione. Didattica divertente e training efficace, Meridiana 2012, curato con Marco Donadoni). È specializzato nella creazione di narrazioni interattive e nel loro uso nella formazione: oltre ai racconti ludici/umoristici (usciti su Kaos, Avvenimenti, I Giochi di Sorrisi e Canzoni e altre riviste) e ai libri gioco veri e propri (come Facchetti celo, Giubertoni manca!,  Qualitygame 1996, e I misteri delle catacombe, Elledici 2000, scritto con Andrea Angiolino e Francesca Garello), ha realizzato strumenti formativi in forma di manuale (Counterfeit medicines: exercises (Council of Europe/EDQM publishing, 2009), software per la formazione (The Miracle Medicine Case, 2013; Letter to the Editor, 2010; A coordinated inspection, 2009, AIFA/INFARMED/EDQM), e di comic book interattivo con manuale d’uso per i docenti (Lana Tafi: an interactive comic book about counterfeit medicines, con Pavle Zelic et al. AIFA/EDQM/ALIMS 2015; Open minds, free minds, con Luisa Salmaso, Claudio Barbaranelli et al., Council of Europe/EDQM 2015).[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Attività nella Giano Academy

Terrà una lezione di approfondimento nel corso di “Librogame Design” coordinato da Andrea Angiolino. Racconterà delle sue esperienze sia nel racconto-gioco che nelle sue applicazioni didattiche.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]