Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

I nostri Docenti


20 Facce

Formatore: Streamer

Samuele, meglio noto online come 20 Facce, è divulgatore di GDR ed esperto comunicatore. Fondatore della Taverna del Gentilorco, locale fantasy/medievale di Pavia.


Alessandro Carrara

Tutor: Adventure Design

Alessandro Carrara, alias Samael, legge qualunque cosa gli capiti a tiro e cresce con gli occhi puntati su mondi alternativi misurati a battito di cuore e respiri trattenuti. Scrittore, Avventuriero de Il Salotto di Giano A.P.S., si è formato presso la Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo nel percorso di Writing.


Erica Viotto

Formatrice: Impaginatrice

Impaginatrice e graphic designer per Need Games specializzata in Giochi di ruolo, appassionata giocatrice da tavolo e dotata di sense of humor (a voi scoprirlo a lezione!).


Eugenio Nuzzo

Formatore: Master

Socio fondatore di Jano Studio S.r.l., giornalista pubblicista, antropologo con specializzazione nel settore ludico, coordina le attività ludiche per Il Salotto di Giano A.P.S. e per LabGdR, progetto rivolto a giovani nello spettro autistico.


Laura Cardinale

Formatrice: Adventure Designer

Amministratrice di Jano Studio S.r.l. e Vicepresidente de Il Salotto di Giano A.P.S., è storica medievista con specializzazione in public history. Realizza consulenze storiche nel mondo del gaming e cura progetti di divulgazione che uniscano il gioco alla cultura.


Marco Scicchitano

Esperto: Psicologo Psicoterapeuta

Psicologo psicoterapeuta specializzato in psicoterapia cognitivo interpersonale. Fondatore di LabGDR con cui conduce laboratori psicoeducativi utilizzando come strumento il gioco di ruolo.


Michele Corradini

Tutor: Mastering

Master de Il Salotto di Giano A.P.S., si è formato presso la Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo specializzandosi in contesto Clinico-Terapeutico.


Morgengabe

Formatori: Crowdfunding Specialist

Chiara Listo e Giuseppe Vitale si occupano di Marketing e Raccolte Fondi dal 2018, come MorgenGabe Crowdfunding. Anche se da un po’ hanno allargato i loro orizzonti, il loro campo di interesse lavorativo maggiore è quello che coinvolge il loro hobby: il gioco di ruolo.