Chi è
Francesco Lizier
Architetto di castelli in aria, sollevatore di obiezioni, maratoneta del divano, unisce il dilettevole al dilettevole. Ogni tanto emerge con enorme fatica per donare al mondo la sua opera di dungeon master professionista, autore di podcast, content creator e scrittore di cose che generalmente non esistono. Vanta un 20 in carisma, nessuno ha ancora avuto cuore di dirgli che nella realtà non funziona così. Il suo ampio pubblico, costituito da sua madre, la sua ragazza ed i gatti del vicinato, sostiene che “ha grande inventiva”, “sia un bel ragazzo” e “fornisca ottimi grattini”.
Concetti chiave
- “Ognuno racconta le storie con i suoi spazi. Il tempo è malleabile e si muove in voi come nei vostri giocatori e nei vostri personaggi. Un momento…”
- “Il fallimento è il motore delle storie, non abbiate paura di sfruttarlo. Io lo faccio da sempre e guardate che gran pezzo di fallito. Un momento…”
Architetto di castelli in aria, sollevatore di obiezioni, maratoneta del divano, unisce il dilettevole al dilettevole. Ogni tanto emerge con enorme fatica dal letto per donare al mondo la sua opera di dungeon master professionista, autore di podcast, content creator e scrittore di cose che generalmente non esistono. Vanta un 20 in carisma, nessuno ha ancora avuto cuore di dirgli che nella realtà non funziona così. Il suo ampio pubblico, costituito da sua madre, la sua ragazza ed i gatti del vicinato, sostiene che “ha grande inventiva”, “sia un bel ragazzo” e “fornisca ottimi grattini”. Quando costretto dalla fame e dal freddo, si occupa anche di comunicazione, montaggio video, design di giochi di ruolo. Ha pubblicato su Kickstarter il “Terribile Prontuario di Nefandi Personaggi”, una guida su come costruire dei villain perfetti, almeno così sostiene. Raggiunto al telefono ci ha risposto con un “Qui Lavasecco Costumi&Costumoni, i maghi dei pantaloni” e poi ha riattaccato, reportandoci per spam.