Alessandro Carrara, alias Samael, legge qualunque cosa gli capiti a tiro e cresce con gli occhi puntati su mondi alternativi misurati a battito di cuore e respiri trattenuti. Scrittore, Avventuriero de Il Salotto di Giano A.P.S., si è formato presso la Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo nel percorso di Writing.
I nostri Docenti
Alex Briatico
Guida escursionistica ambientale e Game Master, unisce natura e narrazione per creare esperienze uniche di gioco di ruolo all’aria aperta. Ideatore del progetto Escursioni di Ruolo, porta il mondo del GdR oltre il tavolo, tra sentieri, boschi e montagne.
Claudio Serena
Fondatore di Fumble GDR, podcaster da tempi non sospetti, e designer ad ampio spettro sia per il web che per la stampa, al momento si sta dedicando alla sua attività di Game Designer. Ha all’attivo 10 podcast (per lo più legati al mondo del gaming) e 19 giochi pubblicati.
Danilo Iemma
Professionista del gioco di ruolo e fondatore de Il Ruolo del Sognatore, realtà che unisce narrazione, gamification ed educazione.
Erica Viotto
Impaginatrice e graphic designer per Need Games specializzata in Giochi di ruolo, appassionata giocatrice da tavolo e dotata di sense of humor (a voi scoprirlo a lezione!).
Eugenio Nuzzo
Socio fondatore di Jano Studio S.r.l., giornalista pubblicista, antropologo con specializzazione nel settore ludico, coordina le attività ludiche per Il Salotto di Giano A.P.S. e per LabGdR, progetto rivolto a giovani nello spettro autistico.
Felice D’Agostino
Fondatore di WikiRole, Felice unisce la sua passione per il GDR, la sua esperienza da insegnante e la sua attività d’artista, fondendole insieme alla sua grande curiosità per tutti i mezzi di creazione di contenuti inerenti al GDR.
Francesco Lizier
Architetto di castelli in aria, sollevatore di obiezioni, maratoneta del divano, unisce il dilettevole al dilettevole. Ogni tanto emerge con enorme fatica emerge dal letto per donare al mondo la sua opera di dungeon master professionista, autore di podcast, content creator e scrittore di cose che generalmente non esistono.
- 1
- 2
- Successivo