20 Facce

Biografia

Samuele, meglio noto online come 20 Facce, divulgatore di GDR ed esperto comunicatore.
Laureato magistrale in Comunicazione Multimediale con tesi sperimentale in ambito sociologico, conclude il curriculum con un master in Marketing avanzato e tecniche di Storytelling.
Unisce poi la passione per la cultura nerd e il percorso professionale intrapreso con l’ideazione della Taverna del Gentilorco, locale fantasy/medievale di Pavia.
Nel mentre fonda il sopracitato progetto 20 Facce, gestito interamente da solo, che nasce inizialmente su YouTube e poi esplode in svariate altre forme, raccogliendo un ottimo feedback dal pubblico e dando vita nel corso degli anni a una splendida community che ruota intorno ad esso, ai temi che veicola e all’attenzione per gli aspetti più “sociali” del gioco di ruolo.
Ad oggi 20 Facce si può considerare uno dei punti di riferimento nel panorama GDR italiano, anche grazie alle tecniche apprese durante il percorso accademico che gli permettono di gestire in maniera impattante e funzionale la comunicazione dei contenuti che propone.
Due sono i concetti chiave alla base delle sue riflessioni:
“Il Gioco di Ruolo è innanzitutto un gioco di persone che comunicano tramite un regolamento”
“Esistono infinite forme di espressione: è impossibile non comunicare”

Attività nella Giano Academy

Curerà un workshop sul mastering in live streaming, pensato come format o show, descrivendo approcci narrativi, scelta di piattaforme e strumenti, creazione di una community.

Nessuna Recensione trovata
Corso
Costo

Workshop: Mastering in Live Streaming con 20 Facce

€ 80

Visualizza

Contattami




    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.