Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Carnival Event: “The Circus”

16 febbraio dalle 17:00 alle 23:30

Evento Navigation

In Associazione il Carnevale non è ancora finito!
Dopo il successo dell’iniziativa che, con Assassinio sull’Orient Express, ha riunito lettori, giocatori di ruolo e appassionati cinefili, questa volta ci siamo lasciati ispirare dal Circo!

Un evento che nasce su ispirazione di The Greatest Showman e ci porta all’interno delle attività circensi tra funamboli, animali esotici e tendoni!

Dalle ore 17.00 alle 19.30, appuntamento storico letterario.
Parleremo, attraverso libri e romanzi, della nascita del circo a partire dalla figura di Barnum. Proiezioni, diapositive, storie autentiche intrecciate a racconti immaginari che prenderanno vita grazie alla lettura di brani ad alta voce. Parleremo di “Barnum” di Baricco, come metafora della società, ma anche di “Notti al Circo” di Angela Carter.

Dalle 19.30 alle 22.00, appuntamento con i giocatori di ruolo!
Due sale, due master, due sistemi di gioco! Approfondite le tematiche più dark legate alle attività circensi ed entrate in un ambiente da incubo.
Due oneshot autoconclusive legate da un unico tema: il circo.
Da una parte si giocherà a Sulle Tracce di Cthulhu (1936 a Londra), dall’altra a Symbaroum. Storie uniche e originali create appositamente dai nostri Master per l’occasione.
Potranno partecipare massimo 6 persone per gruppo, per un totale di 12 partecipanti alla serata. Non è richiesta una conoscenza pregressa dei sistemi di gioco, ma è caldamente consigliata, un riassunto di regole e sistema verrà comunque fornito a inizio gioco. Le schede sono prefatte.
Per ulteriori informazioni su Sulle Tracce di Cthulhu, potete leggere la nostra brochure QUI.
Per ulteriori informazioni su Symbaroum, potete leggere la nostra brochure QUI.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni.
La partecipazione a questa parte della serata include la cena (costo di 5 euro a persona e prevede pizza + bevande, per eventuali intolleranze o regimi alimentari vi invitiamo a segnalarlo nel modulo di prenotazione sottostante).

Dalle 22.00 alle 24.00 proiezione del film “Il più grande Spettacolo del Mondo” del 1952 diretto da Cecil B. DeMille e girato all’interno dell’autentico Ringling Bros. e Barnum & Bailey Circus, il cui personale partecipò attivamente alle riprese. Numero limitato di posti.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco. QUI tutti i dettagli sulla tessera, QUI l’elenco di tutte le convenzioni di cui è possibile usufruire.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Partecipi all'evento letterario dalle 18.30 alle 19.30? (*)  SiNo
Partecipi all'evento ludico dalle 20.15 alle 23.30? (*)  SiNo
Hai esperienza di Gdr? (*)  SiNo
Conosci i testi della Austen? (*)  SiNo
Volete iscrivervi alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

*ATTENZIONE: alcuni Browser non supportano il formato del calendario per scrivere la data di nascita e potrebbe dare errore durante l’invio del modulo. In tal caso il formato con cui scrivere la data è: AAAA-MM-GG. Se il problema dovesse persistere contattateci alla mail info@ilsalottodigiano.it

Dettagli

Data:
16 febbraio
Ora:
17:00 alle 23:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it