IL SALOTTO DI GIANO

CHI SIAMO

Il Salotto di Giano nasce nel 2015 dal desiderio di una famiglia di poter condividere la passione per i libri e l’avventura, con tutti coloro in cerca di sogni e progetti da realizzare.

Luogo di incontro e confronto per chiunque abbia qualcosa da dire e per chiunque abbia interesse ad ascoltare, il Salotto ha conosciuto e accolto molti amici, dando vita a una realtà varia e stimolante.

Le nostre attività nascono dal desiderio di sperimentare e crescere insieme, in un clima di continua scoperta e trasformazione che ci ha portati, nel 2017, a volgere lo sguardo ai giochi di ruolo: attività interculturale che favorisce il dialogo e la collaborazione intergenerazionale, stimolando la creatività e la dialettica.

A novembre dello stesso anno nasce la Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo, la prima accademia del suo genere in Italia, con l’intento di fornire ai propri studenti competenze utili, sia per chi voglia perfezionare le proprie abilità, sia per chi si avvicini per la prima volta al mondo ludico in ottica professionale.

Ulteriore crescita è avventura nel 2018, anno in cui il Salotto diventa parte attiva della realtà Federludo con la quale si impegna a condividere risorse e conoscenze con l’obiettivo di promuovere il gioco intelligente e a creare una rete di rapporti istituzionali come, ad esempio, il Protocollo di Intesa stretto con A.I.C.S.