Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Gioca “Il Mondo di Mauro e Lisi” di Diletta Nicastro

11 febbraio dalle 17:00 alle 20:30

Evento Navigation

Raggiungeteci in sede (via Erminia Frezzolini 18), domenica 11 febbraio, dalle 17.00, per incontrare Diletta Nicastro, autrice della saga nota come Il Mondo di Mauro & Lisi. Un’occasione unica per incontrare l’autrice e giocare, in anteprima esclusiva, il gioco di ruolo tratto dalla sua ambientazione!

Otto libri, due prequel, tre raccolte di racconti, una novella natalizia, per non parlare dei premi!
Una serie di avventure, intrighi e misteri da risolvere che vedono impegnati l’Ispettore dell’Unesco Mauro Cavalieri e sua sorella minore Lisi.

Per fronteggiare i pericoli che minacciano i siti UNESCO (1.031 disseminati in tutto il mondo, di cui 51 in Italia, Paese più rappresentato in Lista), i protagonisti non ricorrono ad incantesimi o a creature fatate, ma a doti totalmente umane: conoscenza, intelligenza, coraggio. Amano viaggiare, conoscono le lingue, maneggiano le nuove tecnologie, si arricchiscono degli insegnamenti tramandati dal passato e imparano a non arrendersi mai. Riflettono, discutono, si aiutano, falliscono, riescono.
Non hanno paura.
Perché credono nei loro sogni e si battono per un mondo migliore.

Ma perché fare una serie di libri proprio sull’Unesco? La risposta la fornisce lo stesso Mauro: “L’UNESCO rispecchia i valori che mi hanno tramandato i miei genitori. Mi piace chi si batte per dare un futuro al nostro passato. Chi comprende che per andare avanti deve conoscere e rispettare le nostre radici. Chi tutela un patrimonio che proprio perché è così prezioso appartiene a tutti noi.
Ed io sono felice di poter fare qualcosa di concreto per contribuire alla salvaguardia di questa eredità comune.”

Dalle 17.00 alle 18.00 Diletta parlerà della Saga e, soprattutto, dell’ultimo volume “Il Libro Segreto di Valdur”.

Dalle 18.00 alle 20.30 potrete provare l’avventura autoconclusiva con ambientazione tratta dalla Saga e come sistema il Gumshoe, adatto a giochi investigativi. Il sistema è molto narrativo, adatto a neofiti e partecipanti di tutte le età. Per partecipare non serve avere conoscenza pregressa delle regole o dell’ambientazione, verrà tutto spiegato in loco. Solo 11 posti disponibili. Interverranno anche i nostri corsisti della Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo, al loro primo evento!

Per prenotarvi, compilate il modulo sottostante! Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Partecipi all'evento letterario dalle 17.00 alle 18.00? (*)  SiNo
Partecipi all'evento ludico dalle 18.00 alle 20.30? (*)  SiNo
Volete iscrivervi alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

*ATTENZIONE: alcuni Browser non supportano il formato del calendario per scrivere la data di nascita e potrebbe dare errore durante l’invio del modulo. In tal caso il formato con cui scrivere la data è: AAAA-MM-GG. Se il problema dovesse persistere contattateci alla mail info@ilsalottodigiano.it

Dettagli

Data:
11 febbraio
Ora:
17:00 alle 20:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it