Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Incontro con l’autrice: Lidia Borghi Sagone

28 maggio 2016 dalle 17:00 alle 19:30

Evento Navigation

Lidia Borghi Sagone, nata a Genova, è un’autrice poliedrica: medievista, giornalista, soggettista, copy/web editor e fotoreporter, da molti anni è attivista per i diritti umani, occupandosi di storia del lesbismo e del rapporto tra fede e omosessualità. Per Gabrielli editore ha pubblicato nel 2014 “L’amore autentico. Omosessualità e fede, due madri raccontano”, con Greenbooks nel 2015 “A testa Altra”.

Nel 2016, sempre per Greenbooks, è uscito Soul Season Haikus. Haiku è un componimento poetico nato in Giappone nel XVII secolo, utilizzato soprattutto per descrivere la natura e gli accadimenti umani direttamente collegati ad essa. Molti autori occidentali contemporanei si sono cimentati, da Jorge Luis Borges a Kerouac.

L’autrice parlerà della sua raccolta, della sua attività letteraria e giornalistica e introdurrà le peculiarità di questo genere.
Al suo fianco interverrà Maria Laura Annibali, Presidente dell’Associazione  DI’GAY Project, attualmente dedita al volontariato in molti campi diversi, coltivando le passioni di una vita: dagli animali ai poveri, dall’archeologia alla militanza nel movimento prima femminista ed infine LGBT.

Per saperne di più sulle nostre ospiti:
Lidia Borghi Sagone
Maria Laura Annibali

E’ gradita la conferma di partecipazione tramite email a info@ilsalottodigiano.it
Ricordiamo che sia necessario essere associati (sarà possibile associarsi in loco).

Appuntamento in sede alle ore 17.00

Dettagli

Data:
28 maggio 2016
Ora:
17:00 alle 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it