Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Scavi Aperti a Tuscolo

26 maggio dalle 10:00 alle 13:00

Evento Navigation

Su invito di un nostro Socio, vi proponiamo questo appuntamento gratuito per poter visitare gli scavi dell’area archeologica di Tuscolo, a Monte Porzio Catone.

La mattina di sabato 26 maggio sarà possibile effettuare gratuitamente visite guidate (tre ogni ora, ore: 10.00, 11.00 e 13.00) a cura della Scuola Spagnola di Storia e Archeologia e del Gal – Gruppo Archeologico Latino “Latium Vetus”. L’iniziativa si svolge in occasione della campagna di scavo partita lo scorso 2 maggio. I visitatori potranno incontrare gli archeologi per conoscere le ultime novità sugli scavi in corso presso l’area archeologica.

L’area di Tuscolo è antichissima, la fondazione della città risale a un’epoca pre-romana la cui storia arriva fino all’epoca medievale. Era ricca di costruzioni notevoli, come il suo anfiteatro, e abbellita da una corona di giardini e ville.

Non è necessario prenotare, ci si presenta direttamente all’ingresso degli scavi all’orario prescelto. E’ consigliato abbigliamento sportivo e scarpe da trekking perché il percorso è accidentato.

Vi rimandiamo all’Evento Facebook per saperne di più.

Dettagli

Data:
26 maggio
Ora:
10:00 alle 13:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Scuola Spagnola di Storia e Archeologia
Sito web:
http://www.eehar.csic.es/

Luogo

Parco Archeologico Culturale di Tuscolo
strada provinciale tuscolo
Monte Porzio Catone, 00040 Italia
+ Google Maps