Giano GDR Christmas Edition

Anche quest’anno torna la “Giano Christmas Edition”, le nostre avventure e oneshot a tema natalizio in occasione delle festività! Lo spirito del Natale, le tradizioni e leggende nordiche, così come i richiami agli ambienti montani, faranno da sfondo alle nostre giocate. Un modo per sperimentare nuovi sistemi e storyline. Le trame, uniche e originali, non verranno riproposte e saranno disponibili solo nelle date annunciate. Non perdetevi quindi la nuova serie di iniziative e tuffatevi con noi all’avventura!

Mercoledì 18 dicembre l’appuntamento è doppio: due sale, due master, due giochi diversi! Vi aspettiamo in sede, agli orari indicati secondo la shot prescelta.

Alle ore 20.30: “Il Natale di Mannaia”, oneshot per The Witcher scritta e masterata da Eugenio! Il Natale non è mai stato così dark!

Otreth si poggiò contro il muro, portandosi la bottiglia alle labbra: un sorso di vino e la strada tornò dolcemente a oscillare. Il nano rise, leccando la neve depositatasi sulle punte dei baffi.  Si staccò dalla parete, tornando a incespicare per le buie strade di Novigrad. Passò oltre a una bottega chiusa, infilandosi in un vicolo tra due case popolari. Sbatté le palpebre, cercando di mettere a fuoco la figura vestita di rosso. «Ehi tu! – biascicò – Cosha… cosha fai con quel pa… Páccccco?» La macchia rossa poggiò delicatamente la scatola, avvicinandosi a Otreth. Il nano inspirò, ma il fiato gli si bloccò in gola: qualcosa di lungo, appuntito, gli era penetrato nello stomaco. Con un gemito strozzato cadde indietro nella neve. La macchia rossa si dileguò dal suo campo visivo. Provò a chiedere aiuto, ma la gola gli si riempì di sangue e vino. Mentre si dissanguava, Otreth per la prima volta lo sentì: il calore, in quella fredda e buia notte dell’ultimo mese dell’anno.

 

Alle ore 21.00: “NightMare before Heart’s Warming”, oneshot per Tails of Equestria scritta e masterata da Simone! Un’avventura autoconclusiva ricca di buoni sentimenti e… amicizia!

La festa di Hearth’s Warming si avvicina e Ponyville è ricoperta da un soffice manto di neve. La felice cittadina non è mai stata così colorata: tutti i Pony hanno contribuito, decorando strade e case. Tutti sono felici per l’arrivo della festa! Tutti tranne una.
Mayor Mare, la sindaca di Ponyville, è disperata. Nell’ufficio postale regna il caos: Derpy, ancora più confusa del solito, siede in un angolo a parlare di folletti natalizi mentre carta da regalo e nastri stati buttati alla rinfusa in ogni dove! Il problema è che i doni delle Principesse Celestia e Luna per i piccoli Pony della città non ci sono più! Qualcuno deve averli rubati, proprio il giorno prima della Viglia di Hearth’s Warming!

 

Non è necessario avere esperienza pregressa dei giochi, dei sistemi o delle ambientazioni. Tutto il materiale verrà fornito dai Master. Ci sono solo 5 posti disponibili a tavolo!

Gli eventi della Giano Christmas Edition prevedono un contributo di 3,00 euro a persona a sessione.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile fare richiesta di associarsi anche in loco. Per informazioni sulla quota associativa, consultare il link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.












Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Sei già socio de Il Salotto di Giano?   SiNo
Gioco Scelto? (*) 
Conosci già il gioco?   SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo

Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all’invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Data

18 Dic 2019
Expired!

Ora

20:30 - 23:55

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini, 18, Roma, RM, Italia
Categoria

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono
328 16 84 708
Email
info@ilsalottodigiano.it
Sito web
www.ilsalottodigiano.it
X
QR Code