Orgoglio e Deduzione

In occasione della messa in onda italiana de “I Misteri di Pemberley”, miniserie BBC tratta da “Morte a Pemberley”, apocrifo austeniano investigativo di P.D. James, Il Salotto di Giano ripropone uno dei suoi esclusivi appuntamenti letterari e di ruolo! Non perdetevi la prima visione i prossimi due venerdì, 21 e 28 dicembre. Appuntamento poi il 14 gennaio per un evento unico!
Lo scorso 23 marzo, in occasione del mese delle donne, abbiamo creato un evento unico, mettendo per la prima volta assieme i libri austeniani, apocrifi e non, e il Gioco di Ruolo creando “Orgoglio e Deduzione”, un’avventura originale di ambientazione Regency con sistema GUMSHOE (per saperne di più, consultare il link). Poiché l’avventura è ispirata proprio dai testi della James, riproponiamo in questa seconda impedibile occasione la nostra Avventura, che non sarà possibile richiedere in seguito!
Scoprite di più, leggendo l’intervista della Coordinatrice dell’Academy a cura di GDR Magazine.

Dalle 18.30 alle 19.30, appuntamento letterario.
Incontro dedicato agli apocrifi austeniani, per conoscere quanto la letteratura di una donna possa aver influenzato la scrittura a distanza di un secolo e mezzo Si analizzeranno stili e tematiche, si presenteranno i volumi più o meno noto, con una particolare attenzione per “Morte a Pemberley”.

Dalle 20.00 alle 21.o0, cena assieme!
La cena, per un costo di 5,00 euro a persona, prevede pizza e bevande. Per eventuali intolleranze o regimi alimentari vi invitiamo a segnalarlo nel modulo di prenotazione sottostante.

Dalle 21.00 alle 24.00, appuntamento con i giocatori di ruolo.
Giochieremo “Orgoglio e Deduzione” ambientazione e avventura originali, create dai nostri studenti di “Adventure Writing” della Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo sotto la supervisione della nostra coordinatrice (per sapere di più dell’Academy, leggere QUI). Partendo dall’adattamento letterario, ormai caratteristica peculiare dei Gdr targati Il Salotto di Giano (per saperne di più leggi QUI), i giocatori potranno cimentarsi in un giallo investigativo durante l’epoca Regency, incontrando alcuni personaggi ben noti. Ovviamente, l’adattamento nasce da alcuni degli apocrifi della Austen più famosi: “Morte a Pemberly” di P.D. James e “Orgoglio e preveggenza o una verità universalmente riconosciuta” di Carrie Bebris.

Il sistema di gioco sarà un GUMSHOE. Non è necessaria conoscenza pregressa né del sistema né del mondo di gioco, le regole verranno spiegate prima di iniziare. Per aiutare però i giocatori a immergersi nell’ambientazione, ogni prenotato riceverà un piccolo pdf (lettura facoltativa) con alcune informazioni principali. Le schede sono prefatte, si sceglieranno al tavolo.
Solo 12 posti disponibili, 6 persone a tavolo. I tavoli vengono fatti in base all’ordine di prenotazione.

E’ possibile partecipare anche solo a una parte dell’evento (specificare nel modulo di prenotazione).

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile anche associarsi in loco. Per informazioni sulla quota associativa, consultare il link.
Per confermare la partecipazione è necessario compilare il modulo sottostante.
Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.












Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Partecipi all’evento letterario dalle 18.30 alle 19.30? (*)  SiNo
Partecipi alla cena dalle 20.00 alle 21.00? (*)  SiNo
Hai intolleranze o segui particolari regimi alimentari? 
Partecipi all’evento ludico dalle 21.00 alle 24.00? (*)  SiNo
Hai esperienza di Gdr?   SiNo
Conosci i testi della Austen?   SiNo
Volete iscrivervi alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo

Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all’invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Data

14 Gen 2019
Expired!

Ora

18:30 - 23:30

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini, 18, Roma, RM, Italia
Categoria

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono
328 16 84 708
Email
info@ilsalottodigiano.it
Sito web
www.ilsalottodigiano.it
X
QR Code