
Scavi Aperti a Tuscolo
Su invito di un nostro Socio, vi proponiamo questo appuntamento gratuito per poter visitare gli scavi dell’area archeologica di Tuscolo, a Monte Porzio Catone.
La mattina di sabato 26 maggio sarà possibile effettuare gratuitamente visite guidate (tre ogni ora, ore: 10.00, 11.00 e 13.00) a cura della Scuola Spagnola di Storia e Archeologia e del Gal – Gruppo Archeologico Latino “Latium Vetus”. L’iniziativa si svolge in occasione della campagna di scavo partita lo scorso 2 maggio. I visitatori potranno incontrare gli archeologi per conoscere le ultime novità sugli scavi in corso presso l’area archeologica.
L’area di Tuscolo è antichissima, la fondazione della città risale a un’epoca pre-romana la cui storia arriva fino all’epoca medievale. Era ricca di costruzioni notevoli, come il suo anfiteatro, e abbellita da una corona di giardini e ville.
Non è necessario prenotare, ci si presenta direttamente all’ingresso degli scavi all’orario prescelto. E’ consigliato abbigliamento sportivo e scarpe da trekking perché il percorso è accidentato.
Vi rimandiamo all’Evento Facebook per saperne di più.
