Blog
Partecipazione per Mastering al GDR al Buio di Roma
- 2 Febbraio 2020
- Pubblicato da: Stefano Paolo Cardinale
- Categoria: Senza categoria
Il Salotto di Giano partecipa all’iniziativa nazionale del “GDR al Buio”, speciale evento in cui i giocatori “Entrano, si siedono e… giocano!“, senza sapere quale gioco e quali altri giocatori saranno al tavolo prima di arrivare in loco e, soprattutto, chi sarà il Master!
Per il prossimo appuntamento, in accordo con il Coordinatore dei corsi di Mastering della “Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo”, si è deciso di riservare dei posti ai corsisti e ai soci de Il Salotto di Giano! La data prevista è venerdì 27 marzo. L’appuntamento successivo sarà a maggio. ATTENZIONE! Visto il periodo di emergenza a causa di COVID-19 il GDR al Buio si svolgerà online su Roll20, necessaria webcam e cuffia con microfono. In caso di problemi di connessione la sessione si sposterà su Google Meet.
Tempo per iscriversi come Master fino a lunedì 23 marzo alle ore 13.00.
La serata prevede 30 minuti iniziali di spiegazioni e due ore e mezza di sessione. L’appuntamento per i Master è alle 20.30 su Google Meet, fornito da Il Salotto di Giano. I giocatori si collegheranno tutti assieme su Meet alle ore 20.45 per poi essere divisi nei diversi gruppi e nelle diverse pagine di Roll20. La sessione dovrà concludersi entro le ore 24.30.
Le schede devono essere cinque, corredate di bio, e create dal Master. Il gioco è di scelta del Master, l’importante è che non sia uno di questi: Kintsugi, Primi Re, Street Fighter, L’Ultima Torcia, L’Ultima Bomba, Household, Savage Worlds II ed. L’avventura deve essere con trama originale. I candidati che non rientreranno come Master potranno avere un posto riservato alle sessioni, se lo vorranno.
Per nessun motivo deve essere rivelato agli altri corsisti chi sarà Master della serata.
I saluti iniziali verranno effettuati dal Vicepresidente de Il Salotto di Giano e, durante la giocata, per ogni evenienza, vi sarà un Master dell’Ass.ne reperibile su Discord o whatsapp.
E’, ovviamente, necessario essere in regola con il pagamento della quota associativa per l’anno in corso.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo sottostante ed aver saldato la quota per l’anno in corso.