Biografia
Si occupa di medioevo e public history, realizzando consulenze storiche nel mondo del gaming e curando progetti di divulgazione che uniscano il gioco alla cultura. Socia dell'Associazione Italiana di Public History, fa parte del Centro di Ricerca sul Gioco dell'Università di Genova. Lavora nell'editoria, ricoprendo diversi ruoli: correttrice di bozze, editor, autrice, social media manager e organizzatrice di eventi, prima nella saggistica e poi nel settore ludico (Laterza, Need Games, Ghenos Games, Aces Games, Two Little Mice, Grumpy Bear).
Fondatrice de Il Salotto di Giano A.P.S., ha inaugurato le attività di Gioco di Ruolo associative con gli innovativi "GdR Letterari" (sessioni tratte o ispirate a romanzi, spesso con la partecipazioni degli autori stessi), cercando sempre il connubio tra divulgazione e intrattenimento.
Vincitrice del premio "Best Player" all'XI ed. del torneo "Il Tentacolo d'Oro" 2017, ha collaborato al progetto "LabGdr", realizzato iniziative di volontariato ed eventi internazionali a sfondo ludico-culturale (Dominus et Deus), coordinato Leghe di Gioco Organizzato Nazionali e svolto il ruolo di membro della giuria a contest di scrittura nazionali (Memento Mori, Hope&Glory).
Attualmente è editor delle linee 7thSea, Tails of Equestria, Labyrinth, Nameless Land, Unglorious, Cthulhu Confidential, Need Help, Band of Blades, VHS, Flabbergasted.
Curatrice di Linea de Il Re in Giallo - Gioco di Ruolo.
Proofreader per Lex Arcana, Broken Compass, La Casa degli Assi.
Come autrice ha pubblicato: "Le Fiamme di Pompeii" per Lex Arcana, "Il Ramo d'Oro" per Primi Re (con Eugenio Nuzzo), "La Confraternita Vegana" per Metodo LabGdr (con Marco Scicchitano), avventure per Zombicide: Chronicles, modulo "Dal Viaggio al Gioco" per Luck Tales di Broken Compass RPG (con Eugenio Nuzzo, in veste di Viaggiocatori, blog di viaggio per giocatori di ruolo e da tavolo), "Attacco al Balhan Hotel" per Heavy Sugar, "Non ti Scordar di Me" per Unglorious.
Coordina sul canale Twitch de Il Salotto di Giano il format "Ti racconto una Storia", trasformando spunti storici in elementi per GdR.