Prova del Master

Vuoi diventare Master de Il Salotto di Giano? Partecipare ai nostri eventi, far conoscere i giochi che ti piacciono, mettere a disposizione il tuo tempo e avere sempre gruppi pronti a vivere le tue storie originali?

Benvenuto, questo è il posto che fa per te!

I Master dell’Associazione sono GM volontari che, superata una piccola prova (un modo simpatico per conoscersi e mettersi da subito in gioco), entrano a far parte a tutti gli effetti del mondo associativo.
A disposizione avrete tutti i mezzi di cui l’associazione è fornita, compatibilmente con gli altri Master: dadi, schede personalizzate, mappe e pennarelli, proiettore e miniature. In più tutti i vantaggi dell’essere nostri rappresentanti durante le nostre sessioni in sede: partecipare ad eventi esclusivi, fiere e convegni organizzati e gestiti da Il Salotto di Giano; partecipare a corsi della “Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo” ideati appositamente per voi; usufruire di sconti e così via.
Quello che si richiede, però, è poter assicurare un impegno costante e la propria disponibilità/flessibilità di orari. Le nostre giocate sono infrasettimanali (dal lunedì al venerdì) in orario soprattutto serale, con slot da 3 ore (21.00-24.00 soprattutto). Se decidete di tentare la Prova, dovete sapere di poter essere spesso liberi almeno due volte a settimana, così da poter assicurare le giocate!
Se decidete di compilare il modulo, assicuratevi di avere già storia e personaggi pronti!
Per sostenere la Prova è necessario essere associati.

In cosa consiste la Prova?
Si tratta di far giocare una oneshot originale di due ore e mezza al gioco che preferite, non ai player dell’Associazione, bensì al Consiglio dei Master di Giano, ossia tutti gli altri Master che hanno superato la prova. Non vi preoccupate, non è così terribile come sembra! E’ solo un modo per capire come vi possiate trovare al tavolo e come possiate gestire eventuali “situazioni difficili”. Dovrete preparare sei schede personaggio per i Master e illustrarle brevemente prima della sessione.
Non viene dato alcun giudizio di merito, il gioco è soggettivo! La Prova serve solo a conoscervi e vedere come riuscite a gestire il tavolo.

Se non dovessi superare la Prova?
Nessun problema, non è mai un giudizio definitivo! Vengono sempre dati dei consigli e poi ci si riorganizza per una seconda data. Siamo qui per divertirci assieme e migliorare, non per giudicare!

Vorrei capire il funzionamento della Prova, è possibile assistervi?
No, non è possibile assistere alle Prove, ma è possibile iscriversi alle Giano Master Night: workshop gratuiti mensili in cui vengono fatte simulazioni, forniti consigli per superarla al meglio, date spiegazioni approfondite e così via.
Per sapere quando sarà la prossima Giano Master Night basta consultare la sezione Eventi sul nostro sito o iscriversi alla nostra newsletter per rimanere informato, inviando una mail a info@ilsalottodigiano.it.

Per candidarti e sostenere la Prova, compila il modulo sottostante! Riceverai una risposta dal nostro Responsabile dei GDR e, non appena sarà possibile, vi accorderete per una data. Attenzione, si seguirà l’ordine di prenotazione del modulo.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Che gioco vuoi proporre per la Prova? (*) 
Hai esperienza di Mastering? (*) 
Hai frequentato la Giano Master Night?   SiNo
Hai già giocato presso di noi?   SiNo
Hai frequentato il corso di Mastering della Giano Academy?   SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.