Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Assassinio sull’Orient Express – Special Event

12 dicembre 2017 dalle 17:00 alle 23:30

Costo del biglietto: €5,00

Evento Navigation

Martedì 12 dicembre, dal pomeriggio alla sera, un evento unico, primo nel suo genere presso la nostra Associazione, che riunirà lettori, giocatori di ruolo e appassionati cinefili!

In occasione dell’uscita del nuovo film di “Assassinio sull’Orient Express”, tratto dal celeberrimo giallo di Agatha Christie, passeremo una giornata assieme all’insegna del mistero e del divertimento!

Dalle ore 17.00 alle 19.30, appuntamento con gli appassionati di Agatha Christie.
Parleremo dell’autrice e della stesura del suo romanzo, ma anche dell’originale Orient Express e della sua evoluzione nel tempo. Grazie alle proiezioni analizzeremo le tappe, i passeggeri, le foto e molto altro ancora!
Grazie alla partecipazione de i nostri Lettori ad Alta Voce del Circolo LaAV di Roma, leggeremo assieme anche alcuni brani tratti dal libro.
La partecipazione all’evento in questa fascia oraria è gratuita, per partecipare è necessario compilare il modulo sottostante. E’ necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco.

Dalle 20.00 alle 22.00, appuntamento con i giocatori di ruolo!
Due sale, due master, due sistemi di gioco, per un’unica grande storia! Venite a scoprire come il romanzo di Agatha Christie si sia incontrato con Lovecraft.
L’evento sarà, per i giocatori che si iscriveranno assicurando di poter partecipare anche alle sessioni che seguiranno, il preludio alla campagna “Orrore sull’Orient Express”.
La storia, identica alla partenza, si differenzierà solo per il sistema adottato: Il Richiamo di Cthulhu 7 ed., per la prima volta in italiano, da una parte; Sulle Tracce di Cthulhu, dall’altra.
Le traduzioni e le conversioni ai rispettivi sistemi sono state realizzate appositamente dai Master dell’Associazione. Potranno partecipare massimo 6 persone per gruppo, per un totale di 12 partecipanti alla serata.
Il gruppo de Il Richiamo di Cthulhu continuerà le sue sessioni, a partire dalla settimana seguente l’evento, il martedì dalle 18.00 alle 21.00.
Il gruppo de Sulle Tracce di Cthulhu continuerà le sue sessioni, a partire dalla settimana seguente l’evento, il lunedì dalle 21.00 alle 24.00 (fino a gennaio circa), per poi passare al giovedì, stesso orario. Per poter leggere la brochure del sistema, cliccare QUI.
Si tratta di un’avventura prequel alla campagna della durata di quattro sessioni. Potrete decidere dopo se proseguire o meno.
Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco. QUI tutti i dettagli sulla tessera, QUI l’elenco di tutte le convenzioni di cui è possibile usufruire.
La serata di martedì 12 prevede un costo di 5 euro, per la cena che si consumerà assieme (pizza + bevande, per eventuali intolleranze o regimi alimentari vi invitiamo a segnalarlo nel modulo di prenotazione sottostante).
Non è richiesta una conoscenza pregressa dei sistemi di gioco, ma è caldamente consigliata. La prenotazione, tramite il modulo sottostante, è obbligatoria e implica la partecipazione alle sessioni successive. Per partecipare è necessario essere maggiorenni. Come per tutti i nostri GDR Letterari, a partire dalla sessione successiva all’evento del 12, sarà previsto un piccolo contributo per i materiali che i Master metteranno a disposizione. Per dubbi o domande è possibile scriverci a info@ilsalottodigiano.it
Durante questo incontro verranno brevemente illustrati i sistemi di gioco, i personaggi (schede precompilate dai Master tratte direttamente dai personaggi del libro), l’ambientazione ecc. Si inizierà a giocare dalla sessione successiva.

Dalle 22.00 alle 24.00 proiezione del film “Assassinio sull’Orient Express” del 1974 diretto da Sidney Lumet, con Albert Finney, Sean Connery, Lauren Bacall, Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave. La proiezione è riservata ai giocatori che parteciperanno all’evento dalle 20.00 alle 22.00.
Data la grande richiesta, si effettuerà una seconda proiezione su prenotazione in un altro giorno, aperta a tutti.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Partecipi all'evento letterario dalle 18.30 alle 19.30? (*)  SiNo
Partecipi all'evento ludico dalle 20.15 alle 23.30? (*)  SiNo
Hai esperienza di Gdr? (*)  SiNo
Conosci i testi della Austen? (*)  SiNo
Volete iscrivervi alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

*ATTENZIONE: alcuni Browser non supportano il formato del calendario per scrivere la data di nascita e potrebbe dare errore durante l’invio del modulo. In tal caso il formato con cui scrivere la data è: AAAA-MM-GG. Se il problema dovesse persistere contattateci alla mail info@ilsalottodigiano.it

Dettagli

Data:
12 dicembre 2017
Ora:
17:00 alle 23:30
Costo:
€5,00
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it