Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Banchetti e Delitti: I Medici

18 novembre 2016 dalle 20:30 alle 23:00

Costo del biglietto: €20.00

Evento Navigation

Dopo il successo della prima serata, torna l’appuntamento mensile in collaborazione con l’Avalon: Banchetti e Delitti, una cena con delitto in salsa medievale.
Il nostro team di storici cura gli antefatti traendoli da storie e personaggi reali, cercando di unire un pizzico di mistero e fantasia alla storia che tutti conosciamo, mentre i nostri gioc-attori, in pieno stile del Salotto, traggono i personaggi direttamente dai romanzi!
Stavolta, in tema con la fiction in onda su Raiuno, la storia è ambientata nella Firenze del ‘400 e i protagonisti sono proprio i Medici! Voi siete tutti ospiti della famiglia Pazzi e dovete capire chi, tra tutti i presenti coinvolti nella congiura, sia l’esecutore materiale dell’uccisione di Giuliano De’ Medici.
Controllate QUI le risposte ad alcune domande comuni! Rimaniamo comunque a disposizione per ulteriori dubbi o domande.

In collaborazione con il RistoPizzeria Avalon di Roma avrete la possibilità di vivere per una sera l’esperienza di una taverna medievale e, grazie alla presenza dei giocatori de Il Salotto di Giano, lasciarvi guidare all’interno di un gioco di ruolo dal vivo. Durante la cena dovrete interrogare i sospettati che gireranno per il locale e capire chi, tra essi, abbia commesso il delitto. Tutti hanno un movente, tutti hanno degli alibi, ma uno solo di loro è il colpevole. Attenzione, tutti vi diranno la verità, tranne l’assassino, che mentirà su ogni cosa. Non è importante chi o come sia morta la vittima, ma solo capire chi stia mentendo sulla sua storia. Avrete solo due ore di tempo, al termine delle quali verrà svelato l’assassino. Se nessuno sarà stato in grado di indovinare, avremo vinto noi. Su ogni tavolo sarà presente una pergamena su cui dovrete indicare l’assassino, il movente, il cognome con cui avete prenotato il tavolo. Quando ritireremo la pergamena segneremo l’orario e, il primo che avrà indovinato, sarà il vincitore.
I vincitori avranno dei coupon premio e si aggiudicheranno la partecipazione alla grande finale in cui saranno proprio loro i veri protagonisti della storia!

L’evento è a numero chiuso.

Evento adatto a tutte le famiglie. Il prezzo è comprensivo di cena (menù fisso con antipasto, pizza/primo e 1 bottiglia d’acqua inclusa, ogni extra è a parte) e gioco-spettacolo.
E’ necessaria la conferma via mail a info@ilsalottodigiano.it indicando: cognome (che segnerà il vostro tavolo), il numero dei partecipanti, un recapito telefonico.

 

ALLA CORTE DEI MEDICI – Antefatto
E’ il 26 aprile 1478. Il Cardinale Raffaele Riario Sansoni è ospite a Firenze ove, alla morte di Piero de’ Medici, i figli Lorenzo e Giuliano hanno assunto ogni controllo politico ed economico.
La famiglia dei Pazzi e dei Medici si riunisce per celebrare l’ospite, prima con un banchetto serale in casa Pazzi, poi durante la messa celebrata dal Cardinale a Santa Maria del Fiore.
Quello è il momento designato dai congiurati per porre fine alla signoria medicea: papa Sisto IV per favorire suo nipote e bloccare l’espansionismo in Romagna, i Pazzi per sostituire i Medici a capo della città.
La congiura fallisce solo in parte: nel caos scatenatosi Lorenzo si salva, ma Giuliano perde la vita per mano ignota.
Ora Lorenzo, individuati i congiurati, vuole dare una punizione esemplare a colui che, tra essi, ha compiuto materialmente l’omicidio.
Tutti i congiurati sono stati bloccati, tutti erano presenti alla cena e, per diverse ragioni, seduti attorno a Giuliano in Chiesa. A voi il compito di individuare l’omicida, ascoltando i congiurati e capendo dalle loro storie chi stia mentendo.

Dettagli

Data:
18 novembre 2016
Ora:
20:30 alle 23:00
Prezzo:
€20.00
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

RistoPizzeria Avalon
via Terni, 21
Roma, 00182 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 701 5755
Sito web:
http://www.avalonlegend.it/