Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Incontro con l’Autore: Claudio Baldacci

3 Maggio dalle 17:00 alle 19:00

Evento Navigation

Venerdì 3 maggio, alle ore 17.00 presso la sede (via E. Frezzolini 18), incontreremo Claudio Baldacci. Durante l’incontro il giovane autore ci parlerà di scrittura, autopubblicazione, fonti di ispirazione e, soprattutto, dei suoi lavori. I Giano Readers leggeranno una selezione di brani tratti dalla saga di “Saetta”, suo ultimo lavoro.

Saetta è il soprannome di Alessandro Ramarini, ragazzo normale come tanti, nato con un dono raro. Osserva, comprende, deduce meglio degli altri; coglie ogni dettaglio del mondo che lo circonda e riesce ad ottenere informazioni dove altre persone non possono. L’atteggiamento di una persona, la posizione di un oggetto, l’uso di una parola particolare: non sono che puntini da unire per Alessandro; pezzi di una storia da raccontare. A 16 anni decide di utilizzare questo dono per trarne vantaggio, per sé e per la famiglia e, a volte, anche per mettere da parte un po’ di soldi. La curiosità e la voglia di migliorarsi lo spingono ad andare oltre, fino a che, 4 anni dopo, viene coinvolto in qualcosa di più grande di lui, qualcosa di pericoloso che ha a che fare con la morte di una ragazza.

Claudio Baldacci nasce a Roma nel ’91. Dopo tre anni di lavoro pubblica il suo primo romanzo nel 2010: un thriller-fantascientifico intitolato “Tre Vite”. Il romanzo successivo arriva ben sette anni dopo ed è il primo della saga “Saetta”, dal titolo “Perché sei morta Laura Smith?”. Il seguito “Questa è la mia ricerca”, viene auto-pubblicato l’anno successivo.

 

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile fare richiesta di associarsi anche in loco. Per informazioni sulla quota associativa, consultare il link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Sei già socio de Il Salotto di Giano?   SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Dettagli

Data:
3 Maggio
Ora:
17:00 alle 19:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it