Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Lettura condivisa – I incontro

18 maggio 2016 dalle 16:30 alle 18:30

Evento Navigation

Ogni lettura è un viaggio in treno verso mondi lontani, durante il quale alcuni passeggeri saliranno con te sin dalla prima stazione condividendo tutto il viaggio, altri solo una parte. Solo alcuni ti rimarranno nel cuore, ad altri non saprai di aver lasciato un segno. Se anche tu non sei un viaggiatore solitario, raggiungici al binario e parti assieme a noi.

Stazione di partenza: Il Salotto di Giano (via Erminia Frezzolini, 18)
Orario di partenza: 16.30
Itinerario: Il Linguaggio Segreto dei Fiori di Vanessa Diffenbaugh
Destinazione
: scopriamola assieme

Gli incontri si terranno ogni mercoledì a partire da oggi, 18 maggio.
Non è necessario acquistare il libro, poiché è presente nel Salotto e ad ogni incontro si proseguirà assieme con la lettura.

Ricordiamo che sia necessario essere associati (sarà possibile associarsi in loco).

La trama del libro:
Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C’è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l’infanzia saltando da una famiglia adottiva a un’altra. Fino all’incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l’unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l’anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L’unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. 

Dettagli

Data:
18 maggio 2016
Ora:
16:30 alle 18:30

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it