Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Picnic con Jane Austen

26 giugno 2016 dalle 15:00 alle 20:00

Evento Navigation

Domenica 26 giugno alle ore 15.00 si terrà a Villa Torlonia il grande raduno degli appassionati di Jane Austen e dell’epoca Regency, organizzato da “Nel Mondo di Jane Austen”!
Rispolverate i vostri abiti stile impero, i plaid, le ricette british e il cestino da picnic per un pomeriggio indietro nel tempo. Si discorrerà amabilmente e si giocherà a Croquet o ai cerchietti, in uno dei rari esempi di Giardino all’Inglese di Roma. Chi lo vorrà potrà anche visitare uno o tutti i musei presenti nella villa.

I lettori del Circolo LaAV di Roma, alle 16.30, animeranno il pomeriggio con un mini-evento: lettura recitata di alcuni brani scelti, alcuni quiz e un gioco-scrittura per entrare ancor di più nel mondo descritto dalla Austen.
Volete darci una mano a scegliere i brani da recitare? Scriveteci il vostro passo preferito e il libro da cui è tratto, potrebbe essere uno di quelli che verrà recitato!

Nella nostra sede, fino al 26, saranno a disposizione tutti i romanzi dell’autrice, così da conoscerla meglio in occasione dell’incontro, e troverete qualcuno a disposizione per leggere qualche brano e sapere alcune curiosità su di lei.

L’evento è gratuito e autonomo, non è obbligatorio presentarsi in abito d’epoca (ma è caldamente consigliato per divertirsi di più!). Per chi desidera vestirsi, il periodo di riferimento è 1796/1817, che sono gli anni della raccolta delle sue lettere.
Volete partecipare in costume, ma non avete idea di come vestirvi? Scriveteci a info@ilsalottodigiano.it o venite al nostro Pomeriggio Atelier sabato 18 (per maggiori info consultare il programma).

Dettagli

Data:
26 giugno 2016
Ora:
15:00 alle 20:00

Organizzatore

Nel Mondo di Jane Austen
Telefono:
3471425768
Email:
valeria.valenziano123@gmail.com

Luogo

Villa Torlonia
via Nomentana, 70
Roma, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.museivillatorlonia.it/