Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Picnic Letterario a Villa Torlonia

18 giugno dalle 16:30 alle 20:00

Evento Navigation

Hai mai partecipato a una Festa di Non Compleanno in compagnia di Cthulhu al Fosso di Helm, superando la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino?

Se la vostra prima risposta è: “Elementare, Watson!” allora non potrete assolutamente mancare al nostro primo Picnic Letterario.

Se la lettura vi fa evadere e divertire, vi fa sognare di vivere fra le righe, avventuratevi con noi nella natura di Villa Torlonia e preparatevi a festeggiare il più folle appuntamento letterario dell’Estate. Giochi, letture e compagnia a non finire, tutto nell’esclusiva cornice della Villa e di un tramonto di inizio Estate.

Raggiungeteci alle 17.00 e portate con voi il cestino da picnic ricco di prelibatezze da assaporare e da leggere assieme!
Ci troverete, entrando da via Nomentana, sulla destra, tra il Casino dei Principi e le Scuderie Vecchie.

Durante il pomeriggio ognuno potrà condividere ad alta voce i propri brani preferiti (tratti da tutti i libri che vorrete, non è un appuntamento a tema), potrà discuterne con gli altri e, perché no, scoprire nuovi titoli da aggiungere alla propria Lista dei Desideri. Altrimenti potrete sempre godere della frescura pomeridiana per una lettura silenziosa all’aria aperta!
Accompagnateci in questo viaggio verso mondi misteriosi e fantastici, guidati solo dalle nostre emozioni. Condividete le vostre passioni o lasciatevi affascinare e trasportare da quelle dei vostri compagni. Siete appassionati di giochi? Non vi preoccupate, ce ne saranno per tutti i gusti, sebbene dal sapore decisamente letterario!

In apertura il Circolo LaAV di Roma darà un piccolo assaggio di lettura corale e partecipata, così da farvi anche entrare nel mondo del volontariato letterario (se voleste scoprire di che si tratta, cliccate qui).

Le letture, tranne quelle in apertura, non avranno tema o orario, ma saranno del tutto libere e spontanee. Avete altre idee o proposte? Unitevi, scriveteci, fatevi sentire!
L’evento è gratuito e adatto a tutte le età.
Per motivi organizzativi vi chiediamo di mandare una mail a info@ilsalottodigiano.it indicando nome completo e numero di partecipanti.

Dettagli

Data:
18 giugno
Ora:
16:30 alle 20:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Villa Torlonia
via Nomentana, 70
Roma, Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.museivillatorlonia.it/