Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Roma Est in Gioco – VII Edizione

13 ottobre dalle 11:30 alle 14 ottobre dalle 21:00

Evento Navigation

Sabato e Domenica, 13 e 14 ottobre, vi aspettiamo a via Torrenova 39a per due giorni all’insegna del divertimento! Da ormai sette anni ha luogo la famosa “Roma Est in Gioco”, una due giorni dedicata al mondo ludico da tavolo che vede la partecipazione di autori, editori, negozi e dimostratori con possibilità di gioco per grandi e piccini. Durante le giornate ci sarà la possibilità di partecipare anche a molti tornei dei circuiti ufficiali.

In occasione di questa nuova edizione, Il Salotto di Giano avrà il piacere di inaugurare la sezione dedicata al Gioco di Ruolo! Non perdete l’opportunità di venire a scoprire i Gdr assieme a noi o di passare a salutarci. Tanti giochi diverse e alcune piccole anteprime.

Ogni demo dura due ore e include la spiegazione sintetica del regolamento di gioco. I personaggi sono prefatti e verranno assegnati casualmente prima di iniziare a giocare. Età minima 14 anni, tranne ove specificato (tra gli 11 e i 13 anni è possibile giocare assieme a un adulto). Per i più piccoli ci sarà la possibilità, nell’arco della giornata di domenica, su richiesta e al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, di giocare a “Mostri?! Niente Paura!” (da 6 a 12 anni). Non sono necessarie conoscenze pregresse di sistemi o ambientazioni, né aver provato prima i Giochi di Ruolo!

Per partecipare a una sessione di gioco sarà possibile prenotarsi in anticipo (opzione consigliata) compilando il modulo sottostante oppure direttamente a Roma Est, presso il nostro desk all’ingresso.

La manifestazione sarà aperta dalle 9.30 alle 20.00, con ingresso gratuito. Le giocate con i Master de Il Salotto di Giano saranno solo, indicativamente, agli orari qui di seguito elencati. La sera del 13 ottobre, alle ore 21.00, ci sarà l’asta dei giochi a cura degli organizzatori! Ci sarà la possibilità di mangiare in loco. Il parcheggio è su strada.

 

I turni hanno gli stessi orari sia per sabato che per domenica:

SABATO

TURNO 1: dalle 11.30 alle 13.30 Memento Mori (Master Laura) – VM18 Cypher System – Zombie (Master Eugenio) Dungeons and Dragons 3.5 (Master Marco)
TURNO 2: dalle 14.00 alle 16.00 Dungeons and Dragons 5.0 (Master Simone)  Lex Arcana (Master Laura) The Witcher (Master Eugenio)
TURNO 3: dalle 16.30 alle 18.30 Sine Requie (Master Marco) Dungeons and Dragons 5.0 (Master Simone) Sulle Tracce di Cthulhu (Master Laura)
TURNO 4: dalle 19.00 alle 21.00 Pathfinder (Master Eugenio) Sine Requie (Master Marco) Dungeons and Dragons 5.0 (Master Simone)

 

DOMENICA

TURNO 1: dalle 11.30 alle 13.30 Memento Mori (Master Laura) – VM18 Cypher System – Fantascienza (Master Eugenio) Dungeons and Dragons 3.5 (Master Marco)
TURNO 2: dalle 14.00 alle 16.00 Dungeons and Dragons 5.0 (Master Simone) Lex Arcana (Master Laura) The Witcher (Master Eugenio)
TURNO 3: dalle 16.30 alle 18.30 Sine Requie (Master Marco) Dungeons and Dragons 5.0 (Master Simone) Sulle Tracce di Cthulhu (Master Laura)
TURNO 4: dalle 19.00 alle 21.00 Pathfinder (Master Eugenio) Sine Requie (Master Marco) Dungeons and Dragons 5.0 (Master Simone)

 

Gli orari potrebbero essere soggetti a piccole variazioni.
Su richiesta è possibile giocare, solo domenica, a “Mostri?! Niente Paura!” (ragazzi dai 6 ai 12 anni).

 

Se non sapete ancora cosa provare, leggete le nostre brochure informative! Vi aiuteranno a farvi un’idea dei giochi disponibili!

Sulle Tracce di Cthulhu – GUMSHOE System – Master Laura C. (gdr horror lovecraftiano investigativo ambientato negli anni ’30, su sistema Gumshoe, edito da Giochi Uniti).

Lex Arcana – Master Laura C. (I e II edizione, gdr ambientato nell’antica Roma).

Memento Mori – Master Laura C. (gdr horror ambientato in Europa nel 1348, durante la Peste, edito da Raven).

Pathfinder – Master Eugenio N. (gdr fantasy classico, edito da Giochi Uniti).

Cypher System con ambientazioni varie – Master Eugenio N. (ambientazioni disponibili per le sessioni: fantascienza, horror con zombie).

The Witcher – Master Eugenio N. (gdr dark fantasy tratto dal famoso romanzo e videogioco, edito da Need Games).

Sine Requie anno XII – Master Marco R. (gdr horror ambientato tra gli anni ’40 e ’60 in un mondo popolato non zombie, edito da Serpentarium)

Dungeons and Dragons Next (V ed. – Master Simone C. (gdr fantasy classico).

 

Loro saranno invece i vostri Master!

Laura C.
Master

Ha iniziato una decina di anni fa scrivendo campagne per D&D 3.5, per poi dedicarsi a tempo pieno alla scrittura (ha pubblicato due saggi, sta lavorando al terzo). Grande appassionata di Lovecraft e ambientazioni Horror, è autrice di giochi di ruolo dal vivo dai toni noir, sceneggiature per videogames e serie tv. Ha recentemente scritto "Le Fiamme di Pompei", avventura pubblicata per il kickstarter di Lex Arcana (Quality Games/Need Games). Vincitrice del premio "Best Player 2017" all'XI ed. del Torneo del Richiamo di Cthulhu 'Il Tentacolo d'Oro'. Con lei potrete giocare a: Lex Arcana, Memento Mori (V.M. 18), Sulle Tracce di Cthulhu.

Eugenio N.
Master

Autore di racconti brevi e giornalista, gioca di ruolo da 14 anni. Narrare è la sua passione. Amante dei dettagli e delle tinte dark, adora creare mondi vivi e ricchi di dettagli. Intrighi, tradimenti, passioni e scontri epici sono la sua firma. E' il coordinatore del corso Mastering della Giano Academy "Accademia del Gioco di Ruolo". Con lui potrete giocare a Pathfinder, Cypher System (Fantascienza o Horror Zombie), The Witcher.

Marco R.
Master

Giocatore e Master da circa 14 anni. Nel corso del tempo ha sperimentato vari sistemi e ambientazioni, pur iniziando con la 3.5 di D&D. Negli anni ha affinato sempre più le sue tecniche narrative, prendendo spunto da vari master con cui ha giocato in qualità da player. Ad oggi è appassionato di ambientazioni horror e post apocalittiche. Trame losche e dalle atmosfere oscure sono il suo piatto forte, andando ad affrontare di volta in volta varie sfaccettature dell’animo umano. Con lui potrete giocare a: Sine Requie Anno XIII e D&D 3.5.

Simone C.
Master

Approdato nel mondo del gioco di ruolo nel 2003, con D&D 3.5, ha continuato a coltivare come giocatore e master questa grande passione fino ad oggi, provando negli anni vari sistemi, tra cui Sine Requie e Vampire: the Masquerade. Nonostante questo, il fantasy rimane il suo grande amore, che lo porta a preferire mondi pieni di magia, eroi e creature fantastiche. Diplomato come Tecnico di Ludoteca ed uno dei primi ad aver frequentato con successo il Corso di “Mastering” della Giano Accademy, con lui potrete giocare: D&D Next.

 

Una volta compilato il modulo riceverete una mail di conferma. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
In che turno vuoi giocare? (*) 
In quale giorno? (*) 
Gioco scelto 
Quale Master preferisci contattare? 
Conosci il Gdr scelto? (vedi su)  SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Dettagli

Inizio:
13 ottobre dalle 11:30
Fine:
14 ottobre dalle 21:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Associazione Orfeo
Sito web:
https://www.facebook.com/Associazione-Orfeo-108018579389939/

Luogo

Associazione Orfeo
Via di torrenova 39a
Roma, 00133 Italia
+ Google Maps